Acquistato Samsung Le40M61b

sweor

New member
Me lo consegnano domani (sabato nel pomeriggio).
Prometto recensione dettagliata nella giornata di domenica.
Sorgenti previste:
antenna, digitale terrestre (scart RGB), satellite Sky (scart RGB), DVD Samsung HD 950 (HDMI), Xbox modded (component progressive), Pc (VGA).
A presto;)

Congrats :)

Non avere fretta, e leggi con calma tutto il manuale per verificare tutte le possibili regolazioni ;)

L'unica nota un po' stonata è il lettore DVD che non è il massimo, quindi sarebbe il caso che tu facessi con calma varie prove per individuare la modalità video che rende al meglio (potrebbe essere 576i, 576p oppure 720p - sperando che supporti le prime 2)

Ok, grazie per i consigli.:)
L'unico problema sarà il desiderio di collegare tutto di corsa e cominciare a valutare, spero di riuscire ad essere razionale e dare un'occhiata più approfondita alle opzioni di gestione dell'immagine e ottimizzare il tutto prima di esprimere pareri.
Ciao

Il prodotto mi sembra valido ma certo non e' a buon mercato.

Io sarei interessato al 32" ( sono a 2.5 mt ) e attualmente si trova sui 2000 euro. Una bella differenza !

ciao io possiedo le40r51b e devo dirti che lo ho collegato con il denon 2910 in hdmi va molto bene con uscita scalata a 720p,il samsung hd 950 non e' il massimo ha uno scaler economico si vede anche dal prezzo, ti consiglio di pensarci e comprare un lettore dvd migliore. ciao

Arrivato!

Ciao a tutti, il tv è arrivato.
In serata comincerò a scrivere la mie impressioni e penso di metterle sul forum domani, seguendo il consiglio di non essere troppo precipitoso nel giudicare.
A presto, vado a sperimentare.:) :D ;) :p

Re: Arrivato!

sweor ha scritto:
Ciao a tutti, il tv è arrivato.
In serata comincerò a scrivere la mie impressioni e penso di metterle sul forum domani, seguendo il consiglio di non essere troppo precipitoso nel giudicare.
A presto, vado a sperimentare.:) :D ;) :p

Congratulazioni :) vedi tutto con calma e che venga subito domani (anche se la mezzanotte è già passata) hehe

se è tutto ok festeggiamo e facciamo fare qualche soldino in più alla sam che ci darà una %

notte

Ciao a tutti, cercherò di essere sintetico.
Premetto che il metro di paragone più attendibile a mia disposizione, è l'esperienza di circa un anno ( stesse sorgenti, fatto salvo il DVD) con un Sony KLV 32 mrx1.
Antenna terrestre: pur con tutti i limiti del segnale, il Sammy restituisce un'immagine viva e ben contrastata. La definizione è ovviamente bassa, ma lo scaler interno sembra fare un buon lavoro. Vs Sony: pari grana dell'immagine, migliore contrasto del Sammy
Digitale terrestre/satellitare (scart RGB): forte dipendenza dalla qualità del segnale (sensibilmente differente tra canale e canale). Il pannello del Sammy sembra radiografare in modo analitico l'immagine restituendo immagini spettacolari in alcuni casi (un esempio Sky cinema 3 film Immortal ad vitam) e inaccettabili in altri ( Sky calcio 3 match di campionato francese). La resa dell'Mpeg si conferma fonte del bitrate. Vs Sony: con segnale di qualità meglio Sammy, in carenza il Wega engine è superiore al Dni.
Xbox (component progressive): spettacolo di colori, luci,suoni (sorprendente anche la componente audio del Sammy con i 4 diffusori sotto il pannello) e chi più ne ha più ne metta (effetti scia inesistenti). Se volete giocare in ottica Xbox 360 questo è il tv per voi. Vs Sony: Sammy di una spanna
Pc (VGA): grandissima intelleggibilità delle parti testuali, filmati WMV HD (720p e 1080i) che fanno capire cosa può restituire un Lcd di questa generazione se ben alimentato. Vs Sony: Sammy più luminoso e contrastato.
DVD (Samsung HD950 HDMI): grande resa del pannello con lettore settato a 720p. Neri notevoli, ottima sensazione di profondità e tridimensionalità. La grande quantità di parametri su cui è possibile intervenire, permette di settare la colorimetria del pannello secondo i gusti personali, sempre bene il comparto audio con il sistema SRS (naturalmente non paragonabile ad un vero 5.1) Vs Sony: impossibile per assenza ingresso HDMI sul Sony.
Per ora è tutto, ci sentiamo dopo i primi commenti ;)

Ultima modifica:
sweor ha scritto:
Ciao a tutti, cercherò di essere sintetico.
Premetto che il metro di paragone più attendibile a mia disposizione, è l'esperienza di circa un anno ( stesse sorgenti, fatto salvo il DVD) con un Sony KLV 32 mrx1.
Antenna terrestre: pur con tutti i limiti del segnale, il Sammy restituisce un'immagine viva e ben contrastata. La definizione è ovviamente bassa, ma lo scaler interno sembra fare un buon lavoro. Vs Sony: pari grana dell'immagine, migliore contrasto del Sammy
Digitale terrestre/satellitare (scart RGB): forte dipendenza dalla qualità del segnale (sensibilmente differente tra canale e canale). Il pannello del Sammy sembra radiografare in modo analitico l'immagine restituendo immagini spettacolari in alcuni casi (un esempio Sky cinema 3 film Immortal ad vitam) e inaccettabili in altri ( Sky calcio 3 match di campionato francese). La resa dell'Mpeg si conferma fonte del bitrate. Vs Sony: con segnale di qualità meglio Sammy, in carenza il Wega engine è superiore al Dni.
Xbox (component progressive): spettacolo di colori, luci (sorprendente anche la componente audio del Sammy con i 4 diffusori sotto il pannello) e chi più ne ha più ne metta (effetti scia inesistenti). Se volete giocare in ottica Xbox 360 questo è il tv per voi. Vs Sony: Sammy di una spanna
Pc (VGA): grandissima intelleggibilità delle parti testuali, filmati WMV HD (720p e 1080i) che fanno capire cosa può restituire un Lcd di questa generazione se ben alimentato. Vs Sony: Sammy più luminoso e contrastato.
DVD (Samsung HD950 HDMI): grande resa del pannello con lettore settato a 720p. Neri notevoli, ottima sensazione di profondità e tridimensionalità. La grande quantità di parametri su cui è possibile intervenire, permette di settare la colorimetria del pannello secondo i gusti personali, sempre bene il comparto audio con il sistema SRS (naturalmente non paragonabile ad un vero 5.1) Vs Sony: impossibile per assenza ingresso HDMI sul Sony.
Per ora è tutto, ci sentiamo dopo i primi commenti ;)

Aspettavo con ansia il commento; tutto sommato quindi ti ritieni complessivamente più che soddisfatto!?
Mi sembra di capire che comunque anche con il segnale dell'antenna terrestre la visione sia accettabile... Se hai due minuti cerca di dare una valutazione numerica da 1 a 10 dei punti che hai esaminato con le diverse sorgenti.

Premetto che, anche happymau lo ricorderà (ciao happy) fin dall'inizio ero più che orientato su questo modello che, purtroppo, non ho ancora avuto il piacere di vedere qui in zona... poi leggendo invece del philips 37pf9830 (anche questo purtoppo non visto) mi è venuto qualche dubbio...
Sono quindi più che felice di avere feed back da te sul sam ;)

Per ora grazie ma è possibile anzi probabile che ti chiederò qualche altra info.
Ciao
:)