Ciao a tutti, cercherò di essere sintetico.
Premetto che il metro di paragone più attendibile a mia disposizione, è l'esperienza di circa un anno ( stesse sorgenti, fatto salvo il DVD) con un Sony KLV 32 mrx1.
Antenna terrestre: pur con tutti i limiti del segnale, il Sammy restituisce un'immagine viva e ben contrastata. La definizione è ovviamente bassa, ma lo scaler interno sembra fare un buon lavoro. Vs Sony: pari grana dell'immagine, migliore contrasto del Sammy
Digitale terrestre/satellitare (scart RGB): forte dipendenza dalla qualità del segnale (sensibilmente differente tra canale e canale). Il pannello del Sammy sembra radiografare in modo analitico l'immagine restituendo immagini spettacolari in alcuni casi (un esempio Sky cinema 3 film Immortal ad vitam) e inaccettabili in altri ( Sky calcio 3 match di campionato francese). La resa dell'Mpeg si conferma fonte del bitrate. Vs Sony: con segnale di qualità meglio Sammy, in carenza il Wega engine è superiore al Dni.
Xbox (component progressive): spettacolo di colori, luci,suoni (sorprendente anche la componente audio del Sammy con i 4 diffusori sotto il pannello) e chi più ne ha più ne metta (effetti scia inesistenti). Se volete giocare in ottica Xbox 360 questo è il tv per voi. Vs Sony: Sammy di una spanna
Pc (VGA): grandissima intelleggibilità delle parti testuali, filmati WMV HD (720p e 1080i) che fanno capire cosa può restituire un Lcd di questa generazione se ben alimentato. Vs Sony: Sammy più luminoso e contrastato.
DVD (Samsung HD950 HDMI): grande resa del pannello con lettore settato a 720p. Neri notevoli, ottima sensazione di profondità e tridimensionalità. La grande quantità di parametri su cui è possibile intervenire, permette di settare la colorimetria del pannello secondo i gusti personali, sempre bene il comparto audio con il sistema SRS (naturalmente non paragonabile ad un vero 5.1) Vs Sony: impossibile per assenza ingresso HDMI sul Sony.
Per ora è tutto, ci sentiamo dopo i primi commenti
