• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquistato Philips 32pf9531

Straquoto questa domanda di Carlo c'è da diventare scemi con questi modelli, e riquoto la mia domanda: qualè il vero valore del contrasto?
grazie.

carlo1404 ha detto:
Raga.... sto diventando Mongoloide......
ma quale e' il vero Phil 32PF9531 ???

questo ??

http://www.visualdream.it/dettaglio...8-000000001221-000000001227-&idp=000000010622

o questo ???

http://www.euroelettrica.it/cgi-bin/public/dettaglio_buycentral.cgi?id_prodotto=68493

quewllo che ho visto io e' il secondo, tutto Nero e con gli altoparlanti ai lati ..... l'altro ha anche l'ambilight..... che il secondo credo non abbia.

Mi aiutate.... a capire...

Grazie

E' quello completamente nero con le casse laterali ,io ho visto il 26" dal vivo, e poi basta guardare il sito ufficiale Philips.

http://www.consumer.philips.com/con...&proxybuster=KPRRXW5RUAQINJ0RMRESHQVHKFSEKI5P
Ciao.

Comunque la domada dell'Ambilight e' sempre valida...... c'e' o non c'e' ????
Forza felici possessori del 9531..... illuminatemi .....
preferibilmente con contrasto 4500:1

Risposta definitiva: ambilight non presente sul modello 32PF9531/10.

Help.....

Ciao goldrake_77 ,

ho preso il Phil 9531 ma non so' perche' non mi soddisfa appieno nella visione dei DVD (dei Divx non ne parliamo) mentre i canali analogici (TV antenna) sono molto buoni.... non me lo aspettavo....
Per migliorare la visione dei DVD ho acquistato (regalo di mia moglie) un lettore dvd Philips (mod 5900) con L'hdmi.... ma non mi sembra che la situazione sia migliorata di molto nella visione dello stesso dvd (prima era collegato in Scart poi ho acquistato anche il cavo hdmi)
Oggi ho scaricato dal sito uficiale l'aggiornamento software ...... penso di effettuarlo o domani o dopo, c'e' un miglioramento......???
Mi poi dare aiuto sulle operazioni da fare per settarlo al meglio o suggerirmi qualche dritta ??
Non ho trovato il P.I.P. (Picture in Picture ) sai se c'e' ed eventualmente come funziona......??
La distanza di visione e' di poco meno di 3 metri. E' Ok ??

Ciao e grazie tantissime......

Rilassati Carlo...se non ti stanno bene neanche i film in dvd, allora ti consiglio di aspettare gli hd-dvd e i blu ray.
Finchè non vedrai film, partite calcio e giochi in hdtv vedrai sempre come dici tu!!!

La domanda era per Goldrake_77 o per chi ha il 9531

Fra-Fola quota :
Rilassati Carlo...se non ti stanno bene neanche i film in dvd, allora ti consiglio di aspettare gli hd-dvd e i blu ray.
Finchè non vedrai film, partite calcio e giochi in hdtv vedrai sempre come dici tu!!!

Fra-Fola.....
Scusa ma non sono affatto nervoso...fossero tutti questi i problemi.. ho solo chiesto, a Goldrake_77, che ci ha gia' sbattuto la testa, un aiutino per cercare di "farmi meno male...." sbattendola anche io....
Tu hai un Phil 9531 ???
Se si perche' invece di dirmi cose ovvie non mi aiuti invece a capire che cosa potrei e dovrei fare per migliorare il tutto? e quali "variabili d'ambiente" attuare ? anche perche' mi sembrava di capire che qualcuno dopo l'aggiornamento software qualcosa ha risolto..... anzi un altro ha avuto un miglioramneto improvviso... come se fosse necessario un periodo di rodaggio dopo il quale..... il tutto viene visualizzato meglio.....

Non hai il 9531 !!!.. "come diceva Bracardi/Catenacci a Arbore.... Ma che te frega... ma che te frega...." scherzo chiaramente, ogni commento e' ben venuto, anche quelli poco pertinenti perche' aiutano a capire con chi si ha a che fare

Quello che hai detto lo sapevo gia', anche se non sono ferrato in argomento e comunque non sono poi tanto deluso dai risultati.... ( per esempio.... in un altro thread c'e' un utente che chiede se con questo LCD si vedono le scie del pallone durante le partite..... NO NON SI VEDONO e non si vede nemmeno l'effetto COMETA sulle scritte scorrevoli del TG2 ) solo che pensavo leggendo qua e la che questi fossero migliori.... e poiche' sono ignorante in materia chiedo aiuto a chi, prima di me ha fatto le necessarie e a quanto sembra indispensabili esperienze.....
Per l'argomento blue ray (che mi interessa per la parte PC visto che sono un gran consumatore di supporti scrivibili)..... finche' non si mettono d'accordo i due schieramenti per standardizzare il formato non credo valga la pena di fare e spendere nulla al proposito.
Nel frattempo ho attuato una "variabile d'ambiente" .....ho allontanato il TV di altri 30/40 cm circa e si nota un certo miglioramento visivo...
E' comunque sempre valida la domanda per Goldrake_77 ..... HELP ME.....
Grazie e ciao....
Carlo

Si mi arriva la prossima settimana Carlo, ti farò sapere quando lo avrò provato.
Cmq adesso ti consiglio di utilizzare la ricerca sul forum, scrivendo 9531 vedrai che troverai delle buone risposte!
Per quanto riguarda l'aggiornamento sono interessato anch'io ad una risposta...cmq penso che si scarica dal sito philips però non sò come si installerà sul tv lcd.
Ciao.

Aggiornamento software

Fra-Fola,
il download dell'aggiornamento l'ho gia' fatto e ho la Pen Drive gia' pronta per essere inserita nella porta USB del TV..... quello che volevo sapere e' se serve veramente...????? e se ci sono evidenti benefici (della compatibilita DVIX tramite USB non mi importa nulla) .
la procedura di istallazione e' molto chiara e sicura..... quindi da questa parte nessun problema.....
Stasera ho visto The Day after Tomorrow su Sky e devo dire che sembrava che si partecipasse all'azione ..... mi sembra che stia pian piano migliorando..... sara' perche ho nominato le varie porte EXT attribuendogli i device...???
Ciao e complimenti...... una curiosita' quanto lo hai pagato ???

Carlo

Si te lo consiglio subito di aggiornarlo, migliore compatbilità divx e alcuni dicono anche di migliorie visuali...Io l'ho pagato 1.290,00 € !
Azz non ho la penna usb per aggiornarlo adesso..
Ciao ciao.

Aggiornamento.....fatto.....

Ho appena fatto l'aggiornamento, la precedente versione era del 6/6/2006 e ora e' del 13/7/2006, e' filato tutto liscio e senza intoppi, non posso vedere se e' cambiata la compatibilita' con i DIVX perche' non ho nessuna periferica per vederli, se non tramite lettore DVD che pero' ha il suo lettore interno che dovrebbe comandare la decodifica.... la visione mi sembra uguale a prima..... comunque piano piano mi sto' abituando ..... Ho provato a vedermi il film con i pinguini, sono riuscito a sopportarne un pezzetto (per via della voce.......che forse era meglio metterci la musica...) e devo dire che SI VEDE BENISSIMO....mi sono consolato con Sky dove davano il Principe cera moglie con E.Murphy..... ho notato che i Rossi ora sono Rossi e cosi' via.... anche se la risoluzione e' quella che e' e dipende dal decoder non dalla TV... comunque niente male, niente male..... piano piano..... escono fuori le qualita..... anche se .... ho visto un plasma Panasonic 50 acceso..... che figata..... lo puoi vedere anche da 20 cm senza vedere un solo pixel...(con il DVD demo....??!!) ..... e' una vera sciccheria se hai 4500 euro da spendere.....

Ho trovato la funzione PIP e cioe' il funzionamento e' solo in abbinamento con il Teletext, si divide in due lo schermo e da una parte c'e' il TXT e dall'altra il canale che si sta' visualizzando..... mi sembra un po' pochino.... potevano fare che su uno vedi un canale TV e sull'altro una fonte tipo DVD/VCR/Dtt... bohhh

Il TV l'ho pagato 1380 (scontato da 1490) euro.....l'ho visto a 1499 vicino casa (vedi sotto)

Qualcuno mi puo' spiegare tecnicamente questa cosa..........::::
stamattina ho inserito delle immagini in formato JPG fatte con la mia Canon S80 nella Pen Drive per vederle tramite il lettore multimediale della TV ..... ottimo risultato, la visione e' in formato 4/3 (non sono riuscito a modificarlo a 16/9) e il dettaglio e' molto buono (ogni foto e' c/a 4MBites e la risoluzione e' di 3264x2448).... le stesse immagini, masterizzate su un cd e viste tramite il lettore DVD collegato in HDMI al TV erano non solo piu' piccole nel formato visualizzato, (la grandezza poteva poteva essere modificata usando lo Zoom del Lettore DVD a scapito pero' della risoluzione visiva) ma anche molto meno dettagliate e con minore definizione....per esempio viste da 3 metri si vedevano i contorni delle cose scalettati.... inoltre una maglietta a righe neanche tanto sottili di mia moglie appariva a quadretti.....

Per chi sostiene che i commessi dei centri commerciali non ci capiscono nulla ..... ecco un altro testimone a favore.....ho chiesto al commesso del caso (di un Noto negozio di OSTIA) chi facesse i migliori Pannelli.... la risposta e' stata...... LG, Sharp e Philips nell'ordine.... gli altri assemblamo quelli di questi tre produttori..... ma Samsung.... ho ribadito.... risposta... e' un Coreano..... e come tutti i coreani e' un semplice assemblatore....(a me invece mi risulta che LG e Philips hanno una JointVenture per fare pannelli in comune, che Samsung sia il piu' grosso produttore mondiale di pannelli, che Sharp,Tohiba e Hitachi si fanno i propri in casa e che gli altri (Sony, Thomson, Pioneer, Loeve etcc hanno Joint secondarie con Samsung per determinate linee di prodotti di fascia alta....per i TV di media/bassa i pannelli dovrebbero essere tutti Coreani)
Ho anche chiesto se il 9531 era l'evoluzione del 9830 e mi ha detto che invece e' il contrario..... e che in quest'ultimo, uscito poco tempo fa', in piu' c'e' la presa USB, l'Ambilight e il pannello PixelPlus2...( a parte l'ambilight ha fatto la foto al 9531)..... Il negozio in questione lo fa 1499 SCONTATO da 1799...... ma dove li hanno visti i prezzi... bohhhhh
Ciao
Carlo

Raga devo decidere l'ì acuqisto della nuova tv e avendo trovato questa in offerta stavo meditando.
Avendo già posseduto un tv con pixel plus (prima versione però) volevo sapere se anche quello implementato in questo modello crea evidenti artefatti nelle scene veloci con effetto spixellamento, (in effetti ero costretto a disabilitarlo tanto faceva schifo).
Senza pixel plus la tv si vede bene?
Con l' aggiornamento è possibile settare la risoluzione di ingresso da pc a 1366x768?
Scusate le molte domande

Grazie

CIAOZZ

Ultima modifica:
toca1979 ha detto:
Raga devo decidere l'ì acuqisto della nuova tv e avendo trovato questa in offerta stavo meditando.
Avendo già posseduto un tv con pixel plus (prima versione però) volevo sapere se anche quello implementato in questo modello crea evidenti artefatti nelle scene veloci con effetto spixellamento, (in effetti ero costretto a disabilitarlo tanto faceva schifo).
Senza pixel plus la tv si vede bene?
Con l' aggiornamento è possibile settare la risoluzione di ingresso da pc a 1366x768?
Scusate le molte domande

Grazie

CIAOZZ

Nessuno mi può dare qualche info?

Grazie
CIAOZZ