Acquistato PANASONIC 42PA50E (Consigli...)

Salve, anche io ho acquistato un plasma Panasonic 42PA50E : ecco le mie considerazioni.
Attualmente penso che visto il rapporto qualità/prezzo, (1640 euro compreso Piedistallo), sia una eccellente soluzione, considerate anche le dimensioni dello schermo.
Utilizzo:
L'ho provato con il mio DVD harman kardon DVD22 collegamento componenet, ed il risultato è molto buono gli darei un voto 8 pieno.
Con la TV satellitare (SkyBox) il mio giudizio dipende dalla trasmissione che si guarda: per i film la visione è molto buona. per le partite di calcio invece sono un pò deluso dal fatto che l'immagine risulta essere un pò sfocata nelle riprese atutto campo, si fa fatica a distinguere il numero sulle maglie dei giocatori. Forse dipende da qualche settaggio? o dalla distanza da cui si guarda lo schermo? (io sto a circa 4 metri). per il resto il prodotto è accettabile ma forse porebbe essere migliore se SKy trasmettesse con una qualità migliore. che voi sappiate potrà succedere ?

Infine vorrei porre una domanda: Con ingresso RGB da decoder SAT o DVD e TV settata su auto-panasonic o N-zoom con programmi/film 16/9 compare la scritta wide, mentre con ingresso a componenti da DVD ciò non accade, è normale ciò?

Vi ringrazio delle risposte .
 
Lui setta automaticamente su wide l'immagine quando riceve un segnale sulle scart, come pure passa sull'av selezionato. Lo scart invia il segnale alla tv e il component no, ecco perchè accade...ciao
 
alby72 ha detto:
la situazione e ` la seguente:

ti consiglierei vivamente di comprare un cavo scart decente ( diciamo intorno ai 20-30 euro) non uno di quelli che trovi a 2 euro nei cestoni delle grandi catene. Ricordati poi di settare nel menu dello skybox l'uscita RgBdel decoder.

Secondo te il fatto di usare un cavo scart scadente su sky, può causare effetti tipo di "solarizzazione" in cui i colori compaiono a scala e non sfumati e comunque di immagini che in movimento fanno un effetto "fantasmino"

Grazie in anticipo per le risposte e ciao
 
Personalmente credoche un cavo scadente possa influire qualitativamente sull'immagine , i fenomeni da te riportati non credo si possano( almemo totalmente)imputare all' usodi un cavo scadente.
Prima di comprare il cavo che ho da 35 euro avevo messo anch'io un cavo da 2.50 euro ed l'immagine appariva un po piu` pixellata e sgranata ma fenomeni tipo"solarizzazioni" oppure "Effetti fantasmi" non ne avevo riscontrati!
Mi sembrano problemi un po piu` imputabili a pannelli LCD che non plasma! Almeno per gli LCD che avevo visto esposti quando comprai il mio pannello!
Ciao
 
Top