• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

acquistare vpr crt

Non è che voglio spendere tanto, solo che ho capito che il "minimo"
per avere un vpr e +/- questo.
Anzi direi anche che mi accontenterei di ciò, per avvicinarmi a questo parte del mondo home video.
Accetto suggerimenti in questa direzione...
 
Aprii questo OT perchè volevo acquistare un tritubo a 200euro ora lo stesso me lo darebbero a ..... pensate un pò 20 euro ci hanno tolto uno zero.... ma dicono che si vede solo in bianco e nero.
Non è per la spesa, ridicola, ma è per la fatica di trasportarlo, ci vogliono almeno due persone per non farsi male, ripulirlo e se non dovesse andar bene buttarlo in un cassonetto, quindi ancora uno sforzo.
Secondo gli esperti.... il fatto di vedersi in B/N è dovuto ad un errata connessione di cavi, qualche regolazione sbagliata oppure perchè esaurito...???
Se mi volete far risparmiare la fatica vi ringrazio comunque, siete molto gentili e disponibili.
Ciao a tutti.
 
pakbit ha detto:
Secondo gli esperti.... il fatto di vedersi in B/N è dovuto ad un errata connessione di cavi, qualche regolazione sbagliata oppure perchè esaurito...???

Considera che il colore bianco è composto dalla sovrapposizione di tutti e tre i colori alla massima intensità, mentre il nero è... lo spegnimento dei tre tubi: quindi, se i tubi fossero esauriti, dovresti avere delle dominanti di colore (tendente al rosso, al blu e verdognolo) quando proietti una schermata bianca, ma non una visione in bianco e nero continua.

Se non hanno sbagliato il collegamento con i cavi, è probabile che il connettore d'ingresso del segnale abbia qualche problema - tipo saldatura rotta - e non acquisisca correttamente tutte le componenti colore (a meno che sia proprio la scheda degli ingressi ad essere rotta).

Per venti euro, lo prenderei e mi divertirei a capire come funziona un tritubo: poi, fatta un po' di esperienza, potresti decidere se prenderne uno più performante e dedicartici più seriamente.

Un saluto. Leo!
 
Ma si dai per 20 euro mi divertirei pure io!
Sempre che ti piaccia smanettare con i tubi!! Figurati nel mio laboratorio ho un campionario di vpr in b/n anni 50!! Ma se l' intenzione è mi guardo un film bè allora lascia perdere!
 
Fino ad ora quasi nessun problema, acceso all'inizio immagini con qualche frastagliatura dopo un pò quasi chiarito il video, aperto e messo a zero gli zoom da circa 2 metri ancora sfocato.
Qual'è la minima distanza?
Per capovolgere l'immagine......
Se qualcuno ha un manuale o qualcosa che mi dia info.
 
Per la sfocatura sembra di aver risolto...... anche se ne rimane una leggerissima....
In confronto all' Epson TW10 subito risalta la differenza di colori sembra più decisa questa del Panasonic PT-102Y.
Ai bordi non sono riuscito a far coincidere perfettamente i retini del
Test con il Blu.... ma nella visione di un video in movimento non si avverte la "sbavatura" o come si dice in gergo.....
Comunque i 650 lumen pare che ci siano ancora + o -.
Il tubo del rosso ha una luminosità pari agli altri due..... ho letto da che è quello che si esaurisce prima.
L'unica urgenza è di capovolgere l'immagine, anche perchè non penso di
attaccarlo al soffitto.... lo utilizzero appoggiato.
Ancora una cosa, se cambio la distanza di utilizzo devo rimetterlo a fuoco, e su quale delle ghiere mi conviene agire direttamente.
Ciao.
 
Top