acquistare EPSON EMP-TW10H???consigli...

Psk

New member
ho circa 1300 euro da spendere...ma non so quale videoproiettore acquistare.mi potreste indirizzare???magari farmi il nome di qualke modello?l'uso è esclusivamente per i dvd.
ho letto ke l'epson emp-tw10h è 1 buon videoproiettore e wellcome lo vende a 899 euro.
vi chiedo di aiutarmi xkè sono soldi sudatissimi e nn vorrei sbagliare.Grazie

Se hai 1300 euro da spendere tieni presente che dovresti anche acquistare lo schermo e,se necessario i cavi. Il TW-10 è un buon proiettore,ottimo per rapporto prestazioni/prezzo e ottimo per entrare nel mondo dei proiettori

grazie x l'aiuto...per quanto riguarda i soldi, parlavo di 1300 solo per il proiettore, ma posso arrivare a 1500-1600 partendo da zero...quindi devo acquistare cavi, telo, proj, ed in tutto questo nn raggiungo i vostri livelli di competenza...se secondo voi il migliore è l'infocus 4805, dove posso acquistarlo??opp mi consigliate qualk'altro proj??

Psk ha scritto:
grazie x l'aiuto...per quanto riguarda i soldi, parlavo di 1300 solo per il proiettore, ma posso arrivare a 1500-1600 partendo da zero...quindi devo acquistare cavi, telo, proj, ed in tutto questo nn raggiungo i vostri livelli di competenza...se secondo voi il migliore è l'infocus 4805, dove posso acquistarlo??opp mi consigliate qualk'altro proj??

Come sempre, il consiglio di andare a vedere i proiettori in funzione rimane valido!Il 4805 è un buon proiettore, ma (non lo dico per creare allarmismo o per iniziare una guerra di religione) potresti soffrire dell'effetto arcobaleno e di affaticamento di visione;)

anke questo è vero, ma altrimenti quale altro proj dovrei prendere in considerazione?
ps la distanza per proiettare è poca(circa 3,5m).

Psk ha scritto:
anke questo è vero, ma altrimenti quale altro proj dovrei prendere in considerazione?
ps la distanza per proiettare è poca(circa 3,5m).

Se soffri il rainbow, viste le premesse, un LCD (ma se non vai a vedere l'Infocus non puoi capire se soffri l'effetto arcobaleno);):)

BigLivius ha scritto:
ma non eri tu a dire che non era poi un grande acquisto da fare e che ti aveva deluso?:p

dai........per il prezzo che ha è un ottimo vpr

vedo che sei rimasto punto dalla mia affermazione iniziale;)

il fatto è che qualcuno mi aveva detto che poteva competere tranquillamente con vpr di fascia superiore (2.500 -3.000 euro)e io non credo sia così

resta comunque il più valido per quella fascia di prezzo

x esempio leggendo una rivista che esponeva le caratteristiche di una serie di proiettori, mi ha colpito un vpr della 3m
H10, 854x480, 700ansi, 1000:1 contrasto, 4000h durata, 3anni gara,lcd
1290euro...anke se nn ho mai sentito parlare di 3m come casa di produzione...

ps altri modelli da consigliarmi in alternativa???

leggevo su videoproiettori.it che il costo del infocus 4805 supera abbondantemente i 1500euro,mentre sul sito infocus il prezzo e di "soli" 1290euro..mi potete chiarire questa cosa???.
Se ho capito bene tra inf4805 e emptw10h, molto meglio inf...ma vale veramente la differenza di prezzo(1290/1548 vs 899)???inoltre nn ha la scart:eventualmente come giocare ai gioki jap della ps2?

Psk ha scritto:
leggevo su videoproiettori.it che il costo del infocus 4805 supera abbondantemente i 1500euro,mentre sul sito infocus il prezzo e di "soli" 1290euro..mi potete chiarire questa cosa???.
Se ho capito bene tra inf4805 e emptw10h, molto meglio inf...ma vale veramente la differenza di prezzo(1290/1548 vs 899)???inoltre nn ha la scart:eventualmente come giocare ai gioki jap della ps2?

Nel primo caso è iva inclusa e nel secondo è iva esclusa, quindi i prezzi sono simili. Se non ti viene malditesta mentre guardi il 4805 vale la differenza di prezzo e anche di più, fidati. Per quel che costa il 4805 infocus è eccezionale, non a caso è stato nominato vpr dell'anno. A me l'epson mi darebbe troppo fastidio perchè si vede il reticolo in maniera molto evidente che qui nel forum chiamamo zanzariera. Sull'infocus è inesistente

raga, grazie x i numerosi consigli.le ultime cose:
1)ke tipo di telo acquistare??quali sono i costi?lo devo appendere a soffitto.
2)qualkuno conosce negozi dov'è possibile provare i proj nella zona di napoli?
grazie a tutti.

Psk ha scritto:
x esempio leggendo una rivista che esponeva le caratteristiche di una serie di proiettori, mi ha colpito un vpr della 3m
H10, 854x480, 700ansi, 1000:1 contrasto, 4000h durata, 3anni gara,lcd
1290euro...anke se nn ho mai sentito parlare di 3m come casa di produzione...

ps altri modelli da consigliarmi in alternativa???

Scusa, ma per quale atruso motivo dovresti comprare questo vpr che sulla carta e' inferiore al TW-10H a 850 euro ???

Ho acquistato il TW10H il 20/9 e sono stato molto indeciso tra questo ed il 200 ( i soldi non sono un problema ma non mi va di buttarne via se non serve) essendo quindi al mio primo proiettore dubbi 1000, migliaia di pagine lette su prove e consigli ed alla fine mi son deciso per il tw10 soprattutto perché la lampada di ricambio costa "poco" almeno rispetto al 200 (200 euro contro 500) e non sempre raggiunge le ore che dicono. e dopo tre mesi non mi sono affatto pentito! Anche perché ha già 400 ore! poi magari fra due/tre anni prima di cambiargli la lampada per la seconda volta con i soldi risparmiati oggi mi comprerò a questo prezzo un tw500, non mi sarò rovinato oggi e noterò un miglioramento domani...
COmunque la mia esperienza è stata questa:
Ovviamente l'immagine da vicino è squadrettata ed i bianchi non sono il massimo della vita (ma tu guardi uno schermo di 2 metri da 1 metro?) per proiettare un film per me va benissimo. Ho montato uno schermo 16/9 motorizzato della adeo con una base da 300 cm. e proietto da 4,20 mt. Tutti a dire che lo schermo così grande è inutile... beh intanto non è detto che sposti un paio di metri più indietro il tutto perché la stanza lo permetterebbe e comunque avendo un ottimo zoom mi son spinto più di una volta ad allargare fino al limito lo schermo ed era troppo bello!.
Però come molti dicono è una questione di occhio, a me piace guardarlo da 4 metri con una base di 250, a mia moglie al massimo 200, quindi se hai l'occasione di visionarlo da qualche parte forse è meglio.
Per quanto mi riguarda il tw10 te lo consiglio, l'infocus non l'ho mai visto, e gli altri che avevo valutato non sembravano all'altezza ne come rapporto qualità/prezzo né come assistenza.
Comunque tu fai quello che credi. Per tua informazione l'ho acquistato su videodigit.it, ha semrpe avuto ottimi prezzi e per ora non posso lamentarmi del loro servizio. I tempi di consegna però sono diversi da quelli indicati, se vuoi sapere prima quando arriverà chiamali, altrimenti una volta fatto l'ordine saranno loro a chiamarti e a dirti la data prevista per la consegna.
Spero di esserti stato utile.
CIao
Ajforrester

grazie x la delucidazione...vedo ke nn solo io mi pongo trentamila problemi...approfitto della tua disponibilita chiedendoti altre due cose:
quale telo hai comprato(caratteristike in particolare???) e
visto ke io dovrei proiettare da circa 3 mt, se secondo te vedo la "zanza"(dato ke a napoli nn conosco posti ke me lo facciano provare acceso...).
Grazie...^___________^