• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

acquisizione vhs ad alta risoluzione

Pietro Tombale

New member
Messaggi
3
Ciao a tutti, sono in procinto di "digitalizzare" alcune vecchie vhs e vorrei dei consigli considerando che sono un neofita :)

Premesso che non ho intenzione di ricercare un risultato professionale, vorrei comunque ottenere il miglior rilsultato possibile.

La mia intenzione è di utilizzare un sistema di acquisizione pc e in tal caso avrei optato per un prodotto tipo AverTV Capture HD (H727) oppure BlackMagic Design.

Ora il mio interrogativo è questo: se acquisisco con una risoluzione verticale di 720p o 1080p, avrò dei vantaggi nel caso di una post produzione in hd (ad esempio elaborando il filmato con premiere)?

Grazie anticipatamente
 
Top