• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

acquisizione firewire e requisiti pc

guidopater

New member
Messaggi
966
Località
Palermo
mi trovo un notebook nuovo e performante (duo P8400 - 4gb ram...) senza firewire. potrei aggiungere la firewire attraverso la express card ma costano un pò e nn le reperisco facilmente a Palermo.
Ho un altro notebook abbastanza datato con firewere:mad:
Pensavo di acquisire i filmati in hd (e non) girati con la hv30 in un disco fisso esterno collegato al vecchio notebook (disco esterno ---usb---notebook---firewire---hv30)
e di collegare poi il disco al nuovo notebook per fare un minimo di editing.
E' fattibile..in altre parole nella fase della sola acquisizione contano le performance del pc? Dimenticavo la usb del vecchio notebook nn è 2.0. comporta solo una minore velocità?
Grazie
 
Anch'io volevo prendermi la nuova Canon HG21 (formato AVCHD)...quali requisiti fondamentali servono per l'acquisizione?Thx :)
 
devi avere un hard disk come minimo a 7200rpm, diciamo tutti gli attuali hard disk da 3,5" questo per la canon hv-30 come tutte la cam con il mini-dv sia SD che HD, quindi va bene collegare la hv-30 via firewire, selezionare la destinazione il disco esterno (usb2 o firewire), ed importare. Le cam con HDD o memorie varie non serve avere dischi veloci per l'acquisizione puoi anche farlo direttamente nell'hard disk del portatile in quanto è un semplice passaggio di file da un supporto all'altro come per intenderci copia/incolla se l'hard disk di destinazione è lento ci metterà qualche minuto di più e null'altro
 
Top