• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

acquisizione con cinergy400

giapao

New member
Messaggi
6,236
Località
Roma
sto' digitalizzando un po' di video analogici con la cinergy400.
tutto ok, a parte dei disturbi audio (degli scricchiolii) che sento sull'audio una volta acquisito. qualcuno mi sa' dire di che si tratta e come eliminare il problema?
grazie
ciao
Gianni

p.s. video 8 acquisito in mpeg 352x288 a 1150kbits, audio a 32000 khz
 
giapao ha scritto:
sto' digitalizzando un po' di video analogici con la cinergy400.
tutto ok, a parte dei disturbi audio (degli scricchiolii) che sento sull'audio una volta acquisito. qualcuno mi sa' dire di che si tratta e come eliminare il problema?
grazie
ciao
Gianni

p.s. video 8 acquisito in mpeg 352x288 a 1150kbits, audio a 32000 khz


Ciao
Direi che in linea generale gli scricchiolii :D che senti dovrebbero essere problemi di tracking del nastro sorgente.. o piu' semplicemente sono incisi a livello di informazione audio proprio sul nastro sorgente, e che ascoltandoli da nastro analogico quasi non li senti in ascolto, ma che in fase di digitalizzazione escono fuori un po' tutte le pecche del nastro sorgente...
Ho paura che per fare acquisizione (IHMO) in modo serio, ci vogliano schede semiprof. tipo MATROX et simili...o comunque schede "specializzate" nell'acquisizione, anche i box della CANOPUS sono ottimi,

http://www.canopus.it/it/products/advc300/pm_advc300.asp

Home page:
http://www.canopus.it/index_it.asp


ma bisogna vedere se il gioco vale la candela in termini di soldini che servono per acquistare questi gioiellini di CANOPUS (rispetto al materiale che si vuole acquisire).

Io tempo fa' provai ad acquisire da VHS analogico con schede di fascia media ma ho dovuto lasciar perdere, per la perdita di qualita' sia audio che video che si otteneva.


ciao
 
Prova ad acquisire solo ed esclusivamente l'audio. E verifica se gli scricchiolii ci sono lo stesso.
L'audio non viene acquisito dalla Cinergy ma dala scheda audio. Ammesso che gli scricchiolii non siano presenti nel media originale, inizierei da questa semplice prova.

giapao ha scritto:
sto' digitalizzando un po' di video analogici con la cinergy400.
tutto ok, a parte dei disturbi audio (degli scricchiolii) che sento sull'audio una volta acquisito. qualcuno mi sa' dire di che si tratta e come eliminare il problema?
grazie
ciao
Gianni

p.s. video 8 acquisito in mpeg 352x288 a 1150kbits, audio a 32000 khz
 
Top