• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Acquisizione analogica

itecvu

Sospeso
Messaggi
454
Stò letteralmente impazzendo a cercare di acquisisre4 i miei vecchi videotape in Hi8 dalla mia videocamera Canon verso il PC per poi riversarli su DVD !
Voi direte, ma come è semplicissimo ... e come no ... :mad:
Prima ho provato con il Pibbacle Movie Box USB, tragedia non mi gestive l'ingresso in S-VHS e non ho capito il perchè
Sono passato al TErratec Grabster AV400MX, bello si ma anche quà un fiasco completo, riesco ad importare ma il video risulta parecchio disturbato, cosa che in realtà NON è perchè collegando con gli setti cavi la camera al TV il video è perfetto :mad:
A qeusto punto ho deviso di paasare a Canopus, un ADVC-55 (il più piccolo) e la situzaione è decisamente migliorata ma anche quà sporadicamente ed in modo random, ho parecchie perdite di frames e spesso l'audio non è perfeto
Sentendo anche altri forum mi è stato suggerito di utilizzare un TBC tra camera ed scatolo di acquisizione in quanto spesso i nastri analogici davano dei tempi errati che candano in casino gli scatoli di acquisiszione :mad:
Axxolina n'altro scatolo !
MA quanta roba serve per acquisisre DECENTEMENTE un filmato da un nastro Hi8 ??
Possibile che non esista una soluzione a buon mercato ??
Un TBC costa un botto :cry: :cry:

Luca
 
Specifica:
in che formato acquisici(AVI,MPEG,etc..),
se durante la fase di cattura hai altri programmi aperti,
quali le caratteristiche della tua macchina cpu,ram,disco fisso,etc..
<forse> con queste informazioni qualche consiglio si puo dare,
ciao
 
Top