Acer K750: DLP ibrido LED laser 1080p

Sui full LED (o sui prossimi laser) ti do ragione Guido, ma questa soluzione ibrida secondo me va verificata per bene perché lo "spicchio a fosfori verde" della ruota colore utilizzato proprio per creare questa componente non è detto che mantenga prestazioni costanti nel tempo, anzi. Basta vedere i pionieri di questa soluzione (i vpr Casio) per rendersene conto.

La "morte" di questo prodotto dovrebbero essere le applicazioni educational (aule didattiche, università) dove lo installi e ti "dimentichi" di fare la sostituzione delle lampade, anche se il flusso luminoso non è particolarmente adatto a quegli ambienti dove è difficile controllare la luminosità della stanza in modo efficace (a meno che non vuoi far fare la nanna a tutti gli studenti con l'aula buia :D ).

infatti, dipende sempre da quello che ci si vuol fare col vpr e in ambito HT quel che conta di più sono sempre le prestazioni di contrasto e dettaglio : per un appassionato sarà sempre meglio un vpr a lampada che fa 10.000:1 di contrasto che un LED/Laser/Ibrido che ne fa solo 1.000.
L' ideale sarebbe coniugare le 2 cose (vedi Vango, Mico, Kroma, etc.) ma i prezzi restano ancora abbastanza proibitivi ... Mi chiedo quando Sony, JVC ed Epson si uniranno al club lampless ...

Quando lo fanno l'IFA quest'anno ?? :D :D :D

La mia speranza è riposta in Epson

ma avrà ancora senso comprare un proiettore a lampada che ti dura sulle 5000 ore o meno?

Si, se il prezzo dei "vecchi" VPR dovesse scendere di una consistente percentuale. Se ti proponessero un Epson TW9000 a 1200€ iva inclusa contro magari un LED/LASER a 2500€ quale dei due sceglieresti? Io sicuramente il primo dato che "consumo" circa 1200 ore all'anno e che generalmente cambio proiettore ogni 6 anni.

E la colorimetria estesa del LED, o quella del Laser unita a fuoco perfetto, nonchè un possibile flusso luminoso dai 1500 ai 2000 Lumens.........:D

Se si parla solo di prezzo ti do ragione, per tutto il resto....c'e' VISA (o era Mastercard????):sofico: