Acer 9500bd perchè nessuno ne parla?

simon76

New member
Ciao a tutti,andando a spulciare sui vari siti esteri di audio/video si parla molto bene di questo proiettore 3d,molti lo preferiscono ai vari epson ed optoma,con un livello di nero di tutto rispetto,buona luminosità e contrasto.
Qualcuno può aggiungere altro?
 
Acer 9500bd perchè nessuno ne parla?

perchè essendo solo un acer costa davvero troppo, ed ovviamente nessuno lo mette in considerazione...prezzo onesto ? 1400
 
Il prezzo è intorno ai 1700 euro, e dalle rece in giro si tratta di un ottimo prodotto, con ottimo contrasto, neri profondi, FI e iris dinamico in 2d e 3d:

http://www.audiovideohd.fr/tests/313-Acer-H9500BD-0.html

http://babelfish.yahoo.com/translate_url?doit=done&tt=url&intl=1&fr=bf-home&trurl=http%3A%2F%2Fwww.cine4home.de%2F&lp=de_en&btnTrUrl=Translate

http://www.projectorreviews.com/acer/h9500bd/index.php

"Ciò che ci piace

L'immagine del dispositivo di interpolazione
Il contrasto, nonostante la presenza di un chip DC2
La luminosità
La nitidezza
La fluidità
L'immagine dinamica
Il prezzo
La profondità del nero
La qualità della produzione
La lente turno
Il 3D perfetta
La conversione perfetta 2D/3D"


Nettamente superiore all'optoma hd33 per il migliore contrasto, neri più profondi, presenza di lens shift orizz e verticale, non mi sembra affatto che non ci sia un buon rapporto qualità prezzo...
 
Ultima modifica:
acer videopr

Il prezzo è intorno ai 1700 euro, e dalle rece in giro si tratta di un ottimo prodotto, con ottimo contrasto, neri profondi, FI e iris dinamico in 2d e 3d:

http://www.audiovideohd.fr/tests/313-Acer-H9500BD-0.html

[URL="http://babelfish.yahoo.com/translate_url?doi..........[CUT]

Quoto, ho letto le review , ero deciso a prendere l'optoma hd 33 ma adesso non sono piu sicuro visto che si parla bene di questo proiettore, in piu' e' provvisto di lens shift e siamo piu o meno sullo stesso prezzo

non credo sia opportuno "denigrarlo" solo perche' e' prodotto da Acer....
 
La recensione su (cine4home.de) afferma che questo proiettore e' abbastanza "rumoroso" al confronto con gli altri proiettori della sua categoria, quindi prima di comprarlo a "scatola chiusa" e' meglio vederlo in azione dal negoziante.
 
sotto i 1200 euro? Forse la versione "liscia" non 3D. Cmq dalle recensioni online sembra essere proprio un ottimo proiettore per la fascia di prezzo in cui si colloca.
 
io avevo il modello H5360 (720p) e vi posso assicurare che con una base di 2 metri il 3D è veramente spettacolare.
Ovviamente dipende anche dal tipo di segnale che gli arriva ma se è buono lo spettacolo è assicurato.
Questo full HD se è il fratello maggiore e conserva (magari migliora) le prestazioni del fratellino, 3,5/4 metri di schermo
li regge tranquillamente e allora è una goduria vera.
Pure io sarei interessato a capire se è meglio o no dell'OPTOMA HD33 ma in giro non ho trovato molto x chiarirmi le idee.
Tocca, prima di scegliere, aspettare un giudizio preciso di chi lo ha già provato ma soprattutto ha potuto provarli entrambi e quì la vedo + dura... . :)
 
Forse 3,5 4 metri e' un po' troppo in relazione alla luminosita', che decadrebbe su schermi di dimensioni cosi grandi, ma 2,5 3 metri sicuramente. Dalle recensioni il prodotto risulta di buon livello, sia in 2D che in 3D, sicuramente nero migliore e dinamica migliore del 33, essendo dotato di iris dinamico che al 33 manca. Ha inoltre il lens shift orizzontale e verticale, che ne rende l'installazione più semplice.
 
Come si fa x calcolare la luminosità ottimale che un proiettore dovrebbe avere in base alla quantità di luce presente nella stanza di proiezione?
Nel mio caso, la stanza è 4 x 3,5. Vorrei avere uno schermo con base 3,5 metri proiettando con buio totale. Quanti lumen servirebbero?
Nella scelta del proiettore ad esclusivo uso 3D, quali sono i parametri + importanti da considerare?
Luminosità o contrasto?
Ehmm... nn ditemi entrambi (anche se è vero), ma dovendo scegliere, x il 3D cosa è meglio considerare?
Grazie.;)
 
La luminosità, il fattore decisivo, in 3d dovrebbe essere non inferiore agli 11-15 foot lambert al netto degli occhiali. Con l'acer hd9500bd per fare una base di 3,50 metri devi posizionare il vpr ad una distanza dallo schermo non inferiore ai 5,25 metri a zoom wide (http://www.projectorcentral.com/Acer-H9500BD-projection-calculator-pro.htm)
che ti da una luminosità di 46 nits, corrispondenti a 13,4 foot lambert senza gli occhiali, che ti abbassano del 60-70% questo valore, quindi non sufficiente per il 3D.
(http://www.unitconversion.org/luminance/foot-lamberts-to-nits-conversion.html)
Con base 3 metri hai 63 nits a zoom wide, ovvero 18,4 foot lambert, al netto degli occhiali diventano 8-10 fl, appena sufficienti per il 3D. Con 250-260 metri di base sei finalmente nei parametri.
Con l'optoma hd33 i valori sono tutti leggermente inferiori all'acer alle varie distanze, quindi non adatti a schermi oltre i 250 di base.
Tutto questo con schermo a guadagno unitario (gain 1.0). Con schermi ad alto contrasto e gain elevati puoi raggiungere quelle dimensioni riuscendo a raggiungere i parametri di luminosità necessari.
 
Ultima modifica:
Porta pazienza,
secondo te con questo telo per 3D (che ha le dimensioni ideali x la mia stanza)
risolvo il problema della scarsa luminosità del proiettore volendo per forza una visione con base mt 3,4
http://www.schermionline.it/product_info.php?products_id=3746
Ho anche visto che vendono vernici apposta x la videoproiezione. Potrebbe essere una soluzione pure questa
o è meglio investire altri 700 euro in un proiettore + performante?
Nel caso xò, quale?
Ho girato parecchio, ma come performance 3D (a prezzi umani) ho letto ottime recensioni solo x l'OPTOMA HD33 e l'ACER H5900BD
Tu al mio posto che faresti?
:confused::mc::rolleyes: :)
 
Ultima modifica:
Si con questo schermo ottieni una luminosità più che raddoppiata, quindi ampiamente sufficiente per godere del 3D su quelle dimensioni.
Di fatto e' la soluzione migliore, perché che io sappia non ci sono vpr 3D più luminosi di quelli in oggetto.
 
Allora, stamattina mi sono deciso.
OPTOMA HD33 (ordinato).
Il telo suddetto, ancora no xchè nn ho capito se è possibile averlo motorizzato.
Lunedì telefono.
Se possibile lo preferirei motorizzato xchè penso che tenerlo sempre esposto durante l'anno alla normale polvere delle abitazioni e al riscaldamento invernale dei termosifoni, molto probabilmente sarebbe da lavare e nn so se è possibile nè tantomeno facile.
Chiedo alla ditta e se interessa, faccio sapere.
Grazie josephdan.
:)
 
Top