• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Accuphase E260. un grande acquisto

Fazer801

New member
Salve a tutti. Chiedo opinioni in merito all'integrato in oggetto: io l'ho appena ritirato, praticamente nuovo, e ad un primo ascolto, abbinato al lettore hi-end EAD e ai miei diffusori, mi ha soddisfatto in pieno. Suono dolce, caldo ma non mieloso. Ottima dinamica e dettaglio. e la potenza dichiarata di 115 watt (4ohm) sembra notevolmente superiore. Chissà abbinato al suo lettore e inserendo una scheda phono opzionale...

Complimenti per l'acquisto !
Sapete cosa mi piace di questo grande marchio?
Costruito come si faceva negli anni 70/80.
E' il Sansui di oggi !!!
Prima o poi rifaccio la catena partendo da Accuphase :D

Ultima modifica:
Beh, il tasto loudness badta escluderlo. Quindi il problema non sussiste. I picchi (alti)mi sembranp dolci e non.affaticanti per nulla.i

Che macchina: ma chissà quanti storceranno il naso
x la presenza del famigerato loudness
Si, si, falli storcere il naso, ai cosiddetti puristi. Io ne ho tolto un pre che non aveva niente per prenderne uno che è pieno, e ha il loud, con tasto contour. Ti metto la foto:
casa mia.jpg
Ho dimenticato di dire: Accuphase....numero 1 (uno)

Ultima modifica:
Salve a tutti. Chiedo opinioni in merito all'integrato in oggetto: io l'ho appena ritirato, praticamente nuovo, e ad un primo ascolto, abbinato al lettore hi-end EAD e ai miei diffusori, mi ha soddisfatto in pieno. Suono dolce, caldo ma non mieloso. Ottima dinamica e dettaglio. e la potenza dichiarata di 115 watt (4ohm) sembra notevolmente superior..........[CUT]

Con Accuphase non si sbaglia! Lo dice un felicissimo possessore di un E600 (io!)

E lo sappiamo che i puristi vogliono solo il tasto On e il volume,ma chissà perchè marchi come Accuphace e MC ancora hanno i controlli tono e altro.
A me gustano alla grande :D

Per fortuna Accu ha deciso di non risparmiare dindi nella costruzione come fanno tante altre case....

che poi, alla fine, l'importante non credo sia se abbia o meno il loudness: ciò che conta è la qualita sonora e costruttiva. e la realizzazione dell'Accuphase non può prestare il fianco a critiche.

in tanti anni mi è venuta l'idea che a volte i controlli di tono non vengono implementati anche per incapacità di alcune aziende a implementarne di quelli seri...poi magari sono prevenuto io.....

Avevo un E203 nel 1989...volendo pignoleggiare,
che "difetto" si può imputare :eek: al suono degli Accu ?
( non saranno mica perfetti... ? )

Personalmente i controlli di tono e pulsantini vari mi potrebbero anche piacere solo che odio e mi spaventa quello che portano negli anni, avevo un HK PM665 che alla fine ho ceduto per disperazione per tutti i potenziometri da pulire,per non parlare dei pulsantini che gracchiavano o peggio a proprio piacimento, se non sempre puliti, facevano sparire qualcosa dal segnale (aveva loudness, subsonic, high cut, mute, pre out, tone defeat)....sono impazzito....

anche se mi dicessero che tutte le levette e pulsantini degli Accu o dei Luxman, ad esempio, fossero di qualità ultra eccelsa purtroppo ho questo limite di vederci sempre una fonte di gracchio...

Antonio, secondo il tuo parere quali diffusori troveresti perfetti in abbinata all'Accuphase E260?

Spero che questa domanda possa interessare anche l'autore del thread.

dipende molto dall'ambiente......sposarli prima in ambiente e poi con ampli, però di certo è un ampli che con diffusori qualitativi si sposa e con proac d 18/28/30 MI è parso un buon abbinamento, come con le PM 1 e 805Di,

Ovvio, come giustamente dici dipende dall'ambiente, in ogni caso abbiamo almeno una idea di massima su alcuni diffusori che ritieni ben abbinati con questo integrato.

Ti consiglio fortemente di sentire l'abbinata Accu+B&W; io me ne sono innamorato.
Quoto quanto detto da Antonio, PM1 od 805di. Io ho le PM1.
Sia per queste che per le 805di si trovano ottimi prezzi nel nuovo e qualche occasione nell'usato.
Io ci farei un ascolto....