• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Accorgimenti per la mia sala HT

ilmito12784

New member
Piantina:

piantinap.jpg

Stanza
Larghezza 4,20 m Lunghezza 5,18 m altezza 2,80 m

Impianto Audio
SORGENTE PC Con scheda audio Creative Audigy 4
SINTOAMPLIFICATORE Onkyo TX SR506E
FRONT Indiana Line HC 505
CENTER Indiana Line HC 304
SURROUND Indiana Line HC 206
SUB Indiana Line HC 808

Impianto Video
TELO A muro con scorrimento a molla 16:9 2 m di base
VPR Benq W500 HD Ready, Svic 800x600(cinese x telefilm tv e cartoon)

Mobili
1 Divano
2 Scrivania
1 Tavolino
2 Armadi su cui sono piazzati i 2 Posteriori a 133 cm da terra
1 Tappeto

Colori pareti Blu scuro

Consigli da chiedere:
La stanza e abbastanza arredata o va arredata con qualche mobile in più o meno? Da premettere preferisco un suono più morbido.

Quale cavi utilizzare? I cavi sono tutti di 6 mt vorrei utilizzare questo: qui o costruirmeli con i cavi di rete come progetto di TNT audio.

Per i posteriori l’altezza di 1,33 m e corretta ho vanno messe più in basso o più alte?

Come stand userò gli armadi con una base di 50x54 cm? Mi conviene utilizzare una base più stretta?

Se Avete altri consigli li accetto volentieri di sicuro in questo forum ci sono molte persone che sono molto più competenti di me perciò accetto qualsiasi consiglio.

Ultima modifica: