• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Accordo Warner, LG e Sony per i Blu-ray 3D

Io mi sto domandando se il virus della imbecillite si stia diffondendo in ogni luogo della terra...

Ma come pensano di favorire la diffusione del 3D nel settore domestico se continuano con questa caz#ata dei Blu-Ray 3D in bundle solo ed esclusivamente con l'hardware ???

Ad oggi in Italia esiste uno ed un solo Blu-Ray 3D commercializzabile liberamente: Piovono Polpette.

Tutto il resto viene venduto (o verrà venduto) in bundle con TV e lettori 3D di determinate marche.

O sono così imbecilli da credere che le persone compreranno 10 o 20 fra televisori e riproduttori 3D per poter avere un minimo di materiale in casa da mostrare agli amici oppure mi chiedo per quale motivo la massa dovrebbe comprare una TV o un lettore 3D per avere giusto un Blu-Ray 3D in bundle ed eventualmente un altro comprato separatamente.

:rolleyes:
 
non c'è ancora mercato per i bluray 3D; se non c'è un buon installato di tv compatibili,come pensano di mettere in vendita i bluray3D? ragiona! i bundle sono fatti apposta per promuovere l'acquisto di televisori dedicati...
 
Diciamo che avete ragione entrambi...non c'è mercato quindi perchè pubblicare BD in 3D? Ma se compro adesso un impianto completo per usufruire del 3D e le esclusive vengono bloccate per mesi o anche un anno, mi guarderò sempre e solo il BD in 3D in bundle con il tv/lettore.

Quindi? Il classico cane che si morde la coda? ;)
 
alert ha detto:
non c'è ancora mercato per i bluray 3D; se non c'è un buon installato di tv compatibili,come pensano di mettere in vendita i bluray3D?

Ed io ti faccio la domanda che in questo momento si sta facendo il 99% dei possibili acquirenti: Se non ci sono trasmissioni in 3D e neppure Blu-Ray 3D in commercio che compro a fare una TV 3D ? Per guardarmi film in 2D ? Allora risparmio e me ne compro una buona 2D.

Semplice, no ?

Qualunque esperto di marketing ti direbbe che in presenza di nuove tecnologie dev'essere l'offerta a determinare la domanda e non il contrario.
 
StarKnight ha detto:
Se non ci sono trasmissioni in 3D e neppure Blu-Ray 3D in commercio che compro a fare una TV 3D ?
Discorso che non fa una piega, ma va detto che neanche al momento della commercializzazione delle tv HD c'era granchè in termini di trasmissioni o supporti HD.
 
Al Mediaworld così come in qualsiasi altro negozio fisico o online in Italia può esserci, quando hai fortuna di trovarlo, solo un Blu-Ray 3D che è "Piovono Polpette".

Gli altri 3 a cui quasi certamente fai riferimento sono "Coraline e la Porta Magica", "Viaggio al Centro della Terra" e "San Valentino di Sangue" ed anche se molte persone non sembrano comprendere la differenza NON SONO BLU-RAY 3D ! Sono normalissimi Blu-Ray che contengono il film anche nella versione 3D per occhialini anaglifi (a mio giudizio un vero orrore se paragonati al vero 3D) ed in ogni caso per quelli non serve comprare una TV 3D, basta quella che hai già in casa.

Quindi si torna al punto di partenza... in commercio in Italia esiste un solo Blu-Ray 3D (quello VERO) da poter utilizzare per sfruttare la propria TV 3D con relativo lettore 3D... tutto il resto (praticamente solo "Mostri Contro Alieni 3D") viene venduto in bundle con l'hardware (Samsung) e non penso che per l'Italia così come per qualsiasi altra nazione possa bastare agli occhi di un qualsiasi consumatore per giustificare l'acquisto di dispositivi 3D ;)
 
StarKnight ha detto:
Al Mediaworld così come in qualsiasi altro negozio fisico o online in Italia può esserci, quando hai fortuna di trovarlo, solo un Blu-Ray 3D che è "Piovono Polpette". [..........]

Ottima spiegazione ;)
Ragazzi, aspettate ancora fino a Natale, quando gli LCD Full HD verranno venduti tutti e inizieranno la grande concorrenza degli LCD in 3D, ora costano ancora troppo, intanto in giro per la rete potete avere un'idea del 3D a casa vostra con i vecchissimi occhiali 3D anaglyph (rossi/blu), cioè il 3D dei poveri.
Saluti a tutti :D
 
djfix13 ha detto:
attualmente ci sono 4 film in BD 3D al Mediaworld

Quelli sono in 3D anaglifico, ci sta pure Polar Express presentato in 3D.
In realtò c'è anche Mostri Contro Alieni, ma penso che seppur esistente, non sia ancora in vendita. Comunque, penso che il 3D prenderà piede solo quando i prezzi dei televisori scenderanno, più o meno sullo stesso livello dei classici Full HD attualmente in vendita.
 
Top