• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Accordo Sony / RealD per il 3D Cinema

Non credo possibile portarsi a casa un proiettore 4K di quelle dimensione e chissà con che prezzo! :D

io mi aspetterei per il TAV una soluzione a led

Ma RealD non usa la tecnologia "peggiore" per il 3D? oltretutto quella che vuole schermi silver, che mantengano la polaita'? (spero di sbagliarmi, o che sia notevolmente migliorate questa tecnologia rispetto a Dolby3D e XpanD)

xxxyyy ha detto:
Ma RealD non usa la tecnologia "peggiore" per il 3D? oltretutto quella che vuole schermi silver, che mantengano la polaita'? (spero di sbagliarmi, o che sia notevolmente migliorate questa tecnologia rispetto a Dolby3D e XpanD)

Se per peggiore intendi quella che compromette la resa fuori asse (per colpa del silver screen) ed ha bisogno - unica tra tutte - di limitare il contrasto del materiale proiettato (per evitare il ghosting), beh...

Il vantaggio sta nel fatto che non c'è più il multiplexing temporale, ma tutti i problemi di Real D rimangono. In più, la matrice 4K viene usata per metà (2048x1716 o 1998x2160), e già i proiettori SXRD sono tutto tranne che efficienti dal punto di vista luminoso.

Vabbè, è uno "stacking" 2K con un solo proiettore (ovviamente con la luce di un proiettore solo!), non mi pare una cattiva idea, o no?