Accoppiata OLED LG + Sintoamplificatore

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio

Parky

New member
Si parla spesso di processore video scarso nelle TV OLED LG, incapace di gestire correttamente le immagini in movimento e di upscalare risoluzioni basse verso quella più nobile ultra hd.
La mia domanda ora è questa: quali benefici si hanno se la gestione della parte video si lascia ad un sintoamplificatore di medio livello come ad esempio il Denon X2300, o lo Yamaha STR-781, o anche l'Onkyo TX-NR643?
E' una giusta accoppiata o in questi casi il sintoamplificatore non apporta alcuna migliorìa?
 
Di quale anno è? 2013? Se è così vecchio non credo che all'epoca i processori video fossero all'avanguardia per scalare in 4K.
Comunque è sicuramente una testimonianza interessante e utile a capire come si può sopperire alle mancanze di una TV pur sempre dotata di un pannello top.
 
Ultima modifica:
Yes 2013.
Testato su PC con Dark Souls 3 a 1080p.
Con l'upscaling del sintoampli era leggermente più sgranato che senza.
Lo stesso gioco impostato a 4k nativi invece era perfettamente nitido, una differenza davvero notevole.
 
Non credo si possa trovare un buon processore video neanche nei sintoamplificatori top di gamma, nemmeno un pre amplificatore AV come Yamaha CX-A5100 che rispetto agli AVR citati dovrebbe risultare un fuoriclasse (si trovano delle testimonianze anche in questo forum) nella realtà sembra che il processamento video lasci molto a desiderare, anche se tale caratteristica è messa ben evidenza tra i punti di forza di questo pre AV...
 
Prova a vedere quanto costa un buon processore video come DVDO o addirittura gli ottimi Lumagen e poi trai le tue conclusioni se un sintoamplificatore, anche top di gamma possa avere a bordo un processore video in grado di portare benefici di sorta.
 
Top