accoppiata denon focal

soloio77

New member
ciao a tutti, chiedo un piccolo aiuto
poseggo un sintoampli denon 1910 e una coppia di focal 716v
pero mi mancano dei diffusori
centrale
2 posteriori e il sub.
vorrei diffusori di ottima qualita' come lo sono il sinto e le anteriori
vosa mi consiglaite?
una piccola info.
sul sinto ampli
il 1910 è fuori produzione e passato il 1911
ma quali sono le differenze?
e qual è il migliore
grazie.

Scusate ma se il nostro amico possiede già le Focal 716 v perchè gli state dicendo di prendere la serie 8?
Soloio77,guarda, io posseggo come te la serie 700 e mi trovo bene. Sicuramente la serie 8 è migliore ma ha anche un altro tipo di costo.
Se il suono che le tue 716 tirano fuori ti piace rimani sulla serie 700 e prendi il centrale 700c e come posteriori le 716v come ho fatto io.
In alternativa potresti andare sulle sulle sr700v come posteriori ma già con le 716v dovresti essere a posto.

Io come sub prenderò un cassa chiusa da 12" perchè il mio ascolto è prevalentemente musicale ma senza disdegnare l'ht e la ps3. Pertanto ho deciso di andare su questo prodotto:

http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/XXLS400FF.htm

Poi a te decidere se vendere ciò che hai in casa e (mi sembra di percepire) ti soddisfa o vendere tutto e spendere di più per qualcosa di meglio.

Se riesci prendi le 706v (ma le 705 come surround vanno bene lo stesso).

Per quanto riguarda il sub, non guardare il casa focal.

Dipende anche da quanto è grande il tuo ambiente e da che tipo di ascolto fai...musica o film?

stanza 10 metri circa a parete quindi sui 40 quadrati
uso del home
ci attaccherei ps3 xbox sky hd
dvd e lettore cd
budget 1000 solo x il sub

Soloio, non ho capito bene la misura della stanza..40 mq???Tutti sfruttati per l'impianto?

Se così fosse dovresti sicuramente andare su un 12" bass reflex visto che il tuo uso è home theater.

si la stanza è di 40 mq quadrati solo per l'home
mh questo rel si adatta bene alla serie 7
precisamente
anteriori focal 716v
centrale focal CC700V
e posteriori focal 705v
il tutto collegato al denon 1910.

o appena visto il rel t5, cm estetica è molto bello. pero ho notato che sprigiona solo 125 watt. contro i 300 del sub 800 della focal. oppure mi sbaglio? voi cosa prendereste?
che si deve addattare a questi difusori
precisamente
anteriori focal 716v
centrale focal CC700V
e posteriori focal 706v(o deciso per le 706 e non le 705)
il tutto collegato al denon 1910.[/QUOTE]

io ti ho portato solo un esempio, visto il tuo ambiente non molto grande, altrimenti guardati gli altri modelli di REL, oppure Velodyne CHT-Q 10-12

Oppure B&W ASW608 ASW610, il Sub della Focal, non mi ha mai entusiasmato, ma parlo per me

visto i tuoi 40mq da sonorizzare, io ti consiglio di valutare se possibile un ampli + performante del 1910 tipo il 2310 o anche il 3310....o anche come dice motosega un marantz che con focal secondo me si sposa benissimo!