Accoppiata Cayin + Tannoy

1500 € netti 14 volte l'anno sono l'esatta media dello stipendio mensile italiano ( per chi ha ancora il lavoro)

Di quegli anni ho sentito recentemente un sistema Leak (mentre molti anni fa - 30 - .sentii i quad a valvole) e si suona bene ma non tutta questa cosa qui così -- e mi pare che i quad di allora non costassero cifre astronomiche (..........[CUT]

Valvolari che suonano bene ci sono,ma non a quella cifra,magari sull'usato,ma sul nuovo no..

Perchè comunque negli anni 50 gli ampli a ss non e che suonassero proprio benissimo, poi negli anni le cose sono migliorate, io dico che le valvole per le Tannoy vanno anche bene, ma Valvole (con la V maiuscola), potenti una 50ina di ottimi watt le tannoy con il 38" lo devi far muovere per tirare fuori i bassi altrimenti non suonanao come potrebbero.....

Perchè comunque negli anni 50 gli ampli a ss non e che suonassero proprio benissimo, poi negli anni le cose sono migliorate, io dico che le valvole per le Tannoy vanno anche bene, ma Valvole (con la V maiuscola), potenti una 50ina di ottimi watt le tannoy con il 38" lo devi far muovere per tirare fuori i bassi altrimenti non suonanao come potr..........[CUT]
si,concordo,comunque parliamo di tannoy con un woofer da 25 cm e impedenza mai bassa.
non cìè nessun problema per farle cantare con un integrato a valvole

i 10 pollici di turnberry e stirling sicuramente....gli altri e specie i 12 o i 15 pollici se vuoi restare sulle valvole sei costretto ad andare su pre e finali per avere potenze maggiori

Saluti a tutti!
Dopo molti ascolti la scelta è stata la seguente:

Tannoy turnberry
Ampli Unisonresearch s6
CD unisonresearch unico cd

A questo punto la scelta dei cavi di segnale (1 m) e di potenza (6 m totali)...
Qualche dritta per una scelta buona ma senza lasciargli uno stipendio?
Diciamo rimanendo al di sotto dei 500 ...anche meno sperabilmente.

Grazie ed auguri!