Accoppiamento Onkyo e Klipsch: urgente consiglio per acquisto immediato

Dagor84

New member
Buonasera a tutti, ancora nella disperata ricerca di un ottimo impianto sia per l'hi fi che per l'home theatre mi sono imbattuto in un accoppiamento molto interessante per il mio budget, non superiore a 1500 euro...
Come amplificatore: L'onkyo 509 e come casse:
Klipsch RF-42 MKII come diffusori frontali
Klipsch RS-41 MKII come diffusori surround
Klipsch RC-42 MKII come diffusore centrale
In futuro prevedo di inserire un sub sempre klipsch anche se non so quale modello... cosa ne dite di questo impianto? Grazie per l'attenzione.

perche non valuti l'usato??
io con la tua cifra ho preso quello che vedi in firma.
rf83 rc64 rb81 totale 1630 euro e dalla tua configurazione cè un vero abisso!

Se ti interessa la serie rf io valuterei dalla serie 62 in su....
Il budget non è bassissimo quindi se cerchi nell usato in casa klipsch troverai modelli molto piu per formanti a pari prezzo.
Es rf82 500 euro
Rc62. 300 euro
Onkyo 876/5 .... 500/600 euro....
Rb61 sorround o rs
Così facendo avrai un impianto 10 volte migliore al tuo qualità prezzo.
Le rf42 non sono un gran chè a mio avviso.

Si ma l'usato mi offre meno garanzie del nuovo, e inoltre l'usato è difficile mettersi d'accordo... io sono di Roma e dovrei trovare qualcuno che vende a Roma, senno la vedo difficile...

Un classico molto più equilibrato!

Denon 1912.................500€
Oppure onkyo 609

Indiana line tesi 560..... 400€

Centrale tesi 760..........150€

Posteriori tesi 240.........150€

In seguito un bel sub come il b&w 610 o ......velodyne 12q se non hai problemi di vicinato

Dagor84 ha detto:
Si ma l'usato mi offre meno garanzie del nuovo, e inoltre l'usato è difficile mettersi d'accordo... io sono di Roma e dovrei trovare qualcuno che vende a Roma, senno la vedo difficile...
Potresti risparmiare più della metà del nuovo, uno sforzo e sbattersi un po si potrebbe fare.

ma ti piace l'audio klipsch cè solo klipsch..magari focal o paradigm
cavolo un po di sbatti per cercar l'usato che ci vuole!?esiston le spedizioni sai?!
io ho preso che ne so l'ampli da catania,il centrale da milano,le rb81 da roma e le rf83 al confine svizzera italia..
e spesso trovi un mucchio di casse ancor in garanzia se vuoi!io tipo ho venduto le mie 2 settimane fa che erano di marzo 2011 e son finite a genova.

Ultima modifica:
si mi piacciono.:D
e poi cè klipsch e klipsch..!non generalizziamo sempre..!le rf42 e 52 hanno una tromba assassina rispetto tipo le mie o le rf7 che invece son molto piu lineari come risposta.io tipo son passato dalle 82 alle 83 e la differnza di linearita è notevole.

ridico la mia..:
vai di usato e prendi roba buova piuttosto di avere roba nuova schifo.

Considerate che volevo un impianto di qualità senza spenderci cifre astronomiche e senza poter disturbare eccessivamente il vicinato, penso che le indiana vadano più che bene...sempre meglio di un home theatre all i one...