Accessori Videocamera

Ultrabeam

New member
Premesso che prima di aprire la discussione ho cercato su e giù per il forum se non c'era già qualcosa, ma non ho trovato niente. Sto cercando un supporto per la mia telecamera mini-DV, e ho trovato alcune cose
interessanti, ma tutte su siti americani o australiani, e mi sembra impossibile che non si trovi niente in Italia o Europa. Le staffe che mi interessano sono tipo lo Steady Stick Compact, il SIMA MOBILE VIDEO PROP SVP-3,
o il Canon 0975B001 SBR1000 MiniDV Camcorder Shooting Brace (costa una cifra e non lo si trova neanche tra gli accessori nel sito della Canon....incredibile) comunque vale a rendere l'idea di quello che cerco, i
supporti a spalla li trovo molto stabili ma ingombranti.
Qualcuno sa gentilmente dirmi dove trovare queste cose? Grazie a tutti e buon anno.
Pietro.

Ciao, non so se ho capito cosa ti serve, fino a due giorni fa non avevo mai visto una videocamera da vicino.

Io mi sto costruendo questo con pochissimi euri:

bigfs4.jpg

però non riesco a trovare una vite con passo e filetto come quelle in punta ai cavalletti, cioè che avvita nel foro filettato sotto la videocamera.

Se qualcuno sa dove le posso trovare, oppure ne ha e me le vende, posso finire il montaggio e capire se ho perso (poco) tempo e (pochissimi) soldi oppure se l'accrocchio ha il suo perchè.

Saluti

Ciao Daino, a me non serve una steadycam, ne puoi trovare di molto interessanti qui : http://www.mediagab.it/filmmaker/ e le viti con filetto le puoi trovare in qualche negozio ben fornito, o alla peggio la smonti da quei micro cavalletti supereconomici che si trovano ai supermercati. Io sto cercando oggetti tipo questo,
SS3C_Lg.jpg

o questo
yhst-3248687470797_1983_233446656
oppure
85256038.jpg
[/IMG]
che incredibilmente non riesco a trovare ne in Italia ne in Europa. Se qualcuno mi aiuta, lo apprezzerò molto. Grazie, Piero.

PS: una cosa "simpatica" è che la staffa Canon non la si trova neanche sui siti Canon.....mah.....

Io ho trovato una cosa simile in un bazar che vende roba presa da dismissioni di negozi.
In questo momento non ricordo la marca, domani andro' a controllare (tengo parte dell'attrezzatura in cantina) e ti diro' la marca (e magari mettero' anche una foto). Ricordo di averla pagata molto poco.

Saluti,
Fernando.