Accensione subito sui canali del digitale terrestre

Prat

New member
L'unico televisore recente che ho in casa è un 24 pollici con Googletv come sistema,
Pur selezionando la possibilità di ripartire dall'ultima entrata ci mette un secolo a ritornare sui canali tv e
passa comunque da una serie di schermate di Google tv che fanno perdere un sacco di tempo.
Aggiungo che io spengo sempre con la ciabatta quindi lui riparte da capo.
Sapete se esistono delle marche di tv che permettano l'accensione della tv come era normale fino a poco tempo fa, cioè rapidamente e direttamente sui canali tv. E questo anche "partendo dalla tv completamente spenta" e non in standby.
Il tv che uso adesso in salotto è ancora un fullhd panasonic di 11 anni che spengo sempre dalla ciabatta, e alla riaccensione in pochi secondi è già sul canale. E' ancora possibile oggi e con quali marche?
Grazie

Ciao Prat, modello preciso del TV da 24" con Sistema Operativo Google TV ?

Personalmente ho un LG C3 Oled 42" ma lo lascio in Stand by nella maggioranza dei casi, lo spengo completamente se sono fuori per periodi superiori ai 2 giorni, settandolo nel menu come ultima fonte visualizzata, se quest'ultima era il digitale terrestre la mantiene alla prossima accensione.

Ciao. La tv da 24 è una marca sconosciuta presa da unieuro: ioplee.
Tenendolo in standby anche il mio è più rapido, per questo volevo sapere se qualche sistema operativo permettesse un accesso immediato anche da spento (non standby). Magari con qualche opzione nascosta...
Quindi Google Tv e WebOs niente... se qualcuno sa qualcosa degli altri...
Grazie

ma certo che webos se vuoi si accende direttamente sul canale tv, anche da spento. hai comprato una marca sconosciuta prova a vedere se hanno un'assistenza che ti può aiutare. la velocità di accensione da spento dipende anche dal processore e non è che puoi pretendere chissachè da un tv di quel tipo

Inizia disattivando tutti i servizi in background non necessari, almeno snellisci un pò il sistema, sia all'avvio che durante la navigazione interna dei menù

ma certo che webos se vuoi si accende direttamente sul canale tv, anche da spento. etc...
No il problema non è la tv che ho, ma quella che dovrei comprare.
Quello che volevo sapere è proprio quanto tempo ci mettono da spente (non standby).
Ho fatto l'esempio di quella che ho per dire che anche impostandola sull'accensione sull'ultimo canale, comunque si passa da alcune videate di google tv (con anche una introduzione sonora) etc...
Con webos come funziona si apre subito sul canale o no?

Sul mio cx si, non posso garantire per versioni più recenti. Da corrente staccata ci metterà un secondo in più in cui lampeggia solo la spia.

Stessa cosa su tizen di Samsung ma anche Google tv di Sony
Ps no su Sony (almeno l’ultimo modello del 2017 che avevo) da corrente staccata prima giravano le sfere del caricamento di Android.
Pps comunque i tv moderni non si staccano dalla corrente

Si era questo che volevo sapere. Stavo osservando tv come il samsung qn90f o Lg c5.
Quindi essendo Tizen e webos potrebbero avere la funzione che mi interessa.
Se ci mettono 6-7 secondi invece di 2-3 va bene, a me interessa che non passino da audio e video del sistema operativo.

tieni presente che sopratutto per un OLED com il C5, staccarlo dalla corrente da spento potrebbe rovinare il pannello non permettendogli difare i cicli di pulizia. Il mio CX si accende in un paio di secondi dopo aver riattaccato la corrente