Accendere/spegnere SUB con AMPLI

POLiSh

New member
Ciao Ragazzi

ho un onkyo 606 e un sub yamaha YST-FSW150.
Vorrei riuscire a pilotare il sub all'accensione e spegnimento dell'ampli.
Ho provato con le tecniche del fai da te, ma con scarsi risultati.
All'ingresso del sub c'e' una specie di remote ma non saprei cosa fare,
quindi vi chiedo c'è in commercio qualcosa con il quale posso fare quanto voluto?

Grazie mille
 
Ti dirò, io ho risolto con un metodo molto terra terra, ma efficace e a basso costo.
Ho comprato al lidl una ciabatta del tipo master-slave ( costo 9,90€).
Ne trovi anche in rete di queste ciabatte, forse non a questo prezzo stracciato ma tant'è.
Non so se ne conosci il funzionamento, in pratica è una ciabatta con una presa master ed una serie di prese slave (schiave). Se attacchi l'ampli sulla presa master all'accensione di questo si accenderanno tutti gli apparecchi collegate alle slave, viceversa allo spegnimento dell'ampli viene tolta la corrente alle altre prese.
Anche se misconosciute queste ciabatte sono utilissime.
Io ne uso una anche per il pc, così con il tasto di accensione del pc comando anche lo schermo, lo scanner, le casse, la stampante, ecc. ecc.
 
baxxx ha detto:
Se attacchi l'ampli sulla presa master all'accensione di questo si accenderanno tutti gli apparecchi collegate alle slave, viceversa allo spegnimento dell'ampli viene tolta la corrente alle altre prese.
interessante.
ma per "accensione/spegnimento dell'ampli" intendi lo standby? (mi sembra che gli amplificatori stiano sempre in standby non realmente spenti, tipo le TV new generation ......... purtroppo)
 
Si, intendo lo stand by. La presa master misura il salto di consumo e "decide" se l'apparecchio è acceso o in stand by, anche se il consumo non è proprio a zero. Nella mia c'è poi un potenziometro che regola la sensibilità (io non l'ho mai usato) penso serva per apparecchiature che consumano poco o che hanno poca differenza di consumo tra "acceso" e "spento/standby".
 
io ho risolto attaccando tutto... ma proprio tutto :D ad un gruppo di continuità da 800 watt pesante quasi 20 kg

Un mustek 1400 VA pagato un centinaio di euro mi sembra.

TV 42", PS3, Denon e Sub. Il gruppo di continuità a sua volta attaccato ad una ciabatta con protezione da sbalzi di tensione. Così oltre ad esser tutto ulteriormente protetto, accendo tutti gli apparecchi con un solo tasto... e quando mi salta la luce posso continuare a fare ciò che stavo facendo (tipo salvare la partita) :D:D

un vecchio gruppo di continuità da molti meno watt lo uso invece per la centralina di fastweb e il router... così se gioco online non mi cade la connessione

son malato lo so :D:D
 
scusate stavo notando che il mio sub
YST fsw150 ha un system connector, solo che non riesco a capire cosa ascolta?
più o meno dovrebbe funzionare come la ciabatta ma non so come pilotarlo
 
Top