• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Accelerazione h.264 in XP senza EVR?

• Autore discussione Autore discussione mamo
  • Data d'inizio Data d'inizio

mamo

New member
Ho guardato un articolo in cui mi ha incuriosito questa immagine:
e3c07347-222d-42d1-8dbe-bfdc58d70f55.gif

Sembrerebbe che le radeon Hd abbiano l'accelerazione h264 attiva in xp e che siano migliori risptto ad nvidia (5% di consumo cpu contro circa 25%).
Si sa qualcosa in più in merito? Magari anche la data di uscita delle HD2400 e HD2600?

Quindi con queste schede video, ammesso che mantengano ciò che promettono, si potrebbereo visualizzare i BD e HD DVD anche con processori non molto potenti (per intenderci non dual core)?

Ho capito bene?

La cosa interessante, è che con XP e una "economica" CPU come l'AMD 2800 Sempron, con il flusso H264 il carico è intorno al 5%: http://www.hardspell.com/pic/pic.as...5/15/7a2c9d54-a13e-45b6-95f6-e2b33ea6fdf3.jpg

e con il VC1 è intorno al 7% http://www.hardspell.com/pic/pic.as...5/15/c1be7082-b03a-48ed-90a1-3292a981c5a2.jpg

Anche se deve gestire il display @1280x1024

Questo è un punto a favore di ATI, per chi non vuole abbandonare l'affidabile XP, che le accellerazioni GPU sono garantite.
Comunque aspettiamo che siano disponibili anche da noi x verificare sul campo.

Un saluto
Domenico

Ultima modifica:
red5goahead: anche l'imagine dovevi quotare?!?
Edita il tuo quote perchè sia conforme al regolamento e cerca di fare attenzione la prossima volta.
Grazie.

Se guardi il mio altro post relativo ai nuovi forceware nvidia sotto XP, sono accelerati hardware H.264 e funzionano anche bene (io li sto usando senza problemi).

ciao

al momento per evitare soprese occorre prendere almeno una 2600 . le 2400 sembrano avere molti problemi non si capisce ancora se di driver o di hw. comunque le 2400 per funziona occorre un lavoro manuale sui registry. possibile comunque che con catalyst aggiornati si risolva. per evitare problemi meglio una 2600 cone comunque si trova facilmente a 70-80 €

chrispazz ha detto:
Se guardi il mio altro post relativo ai nuovi forceware nvidia sotto XP, sono accelerati hardware H.264 e funzionano anche bene (io li sto usando senza problemi).

ciao
non mi è chiaro se stai rispondendo a me?
in caso affermativo, ho cercato ed ho trovato solo questo tuo post "h.264 hardware su XP " ti riferisci a questo?
lì si parla di nvidia mentre qui di 2400/2600.
mi sono impicciato il cervello (ma non potevi quotare e mettere anche il link del tuo messaggio citato?)

grazie
ciao

Scusami non avevo capito che l'argomento fosse riferito solo alle ATI. Io ti avevo risposto riferendomi alle nvidia.
Ops...

Ciao!