andrea aghemo ha scritto:
Peppemar,
e mica siamo nell'Ex Unione Sovietica, che dobbiamo essere per forza d'accordo.
Parlo dal punto di vista dell'operatore e dell'utente, dato che le due figure nel mio caso coincidono in un'unica persona fisica: e pensa che per me Bose è un concorrente, figurati un pò.
I cubetti li ho aperti eccome, visto che ne ho pure posseduti, e più d'uno: tuttavia ritengo che il modo degli acquirenti non sia rappresentato in modo equo dagli utenti di questo forum, che sono per definizione degli appassionati della qualità poco inclini a compromessi.
Qui fuori c'è una moltitudine di persone che per svariate ragioni, dalla moglie fanatica per la casa al fatto che magari vivono in 20 m2, non possono mettersi in casa niente di più invasivo, e per queste persone il prodotto Bose può essere l'unica scelta.
E' un prodotto appellabile come HiFI in senso stretto? A mio parere no, e ho anche ribadito che si possono avere prestazioni complessivamente migliori risparmiando addirittura dei quattrini, ma resta innegabile che in termini di ingombri sono imbattibili, e suonano comunque meglio di molti sistemi integrati di dimensioni simili che si trovano sugli scaffali dei centri commerciali (sebbene meno costosi).
E' certamente un fenomeno di costume, ma non ti dimenticare che se hanno trovato tanti compratori, significa qualcosa in termini di quanto appeal sappiano sviluppare nell'acquirente.
Sinceramente non mi sento di sconsigliarne a priori l'acquisto, a meno che a chiedere il consiglio sia un utente magari inesperto ma particolarmente attento al piano qualitativo, nel qual caso può orientare in modo più oculato la propria spesa.
Ciao,
Andrea