• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Abilitazione DXVA ati X1600 PRO strane visioni

magobaol ha detto:
Ho provato a disabilitare DXVA in TT ed in effetti il problema è scomparso. Ma come mai?
Mi domando, ma lasciare la DXVA spuntata nel caso si utilizzi ffdshow come PP dovrebbe essere totalmente ininfluente, giusto?
Utilizzo una X1600Pro 512 Mb AGP, TT+ffdshow e DXVA selezionato e non ho mai visto strane visioni...

Rob
 
Roberto65 ha detto:
Mi domando, ma lasciare la DXVA spuntata nel caso si utilizzi ffdshow come PP dovrebbe essere totalmente ininfluente, giusto?
Come mi ha appena spiegato stealth82 in altro post, è esatto. FFdshow disabilita la DXVA, per cui non vedi nessun difetto.

Ciao,
Francesco
 
alexs1 ha detto:
This is an issue that we are currently investigating. An article will be created on it very soon. At this time, there's no fix other than to disable hardware acceleration in the program that you are using.
Bene (o male, a seconda dei punti di vista...)
Ma perché in generale si tende a prendere una scheda video potente, o comunque sopra quelle normali, se poi si mette tutto il carico su FFDShow et similia con conseguente spostamento di carico sulla CPU? (parlo in ambito esclusivo HTPC, no giochi)

Ciao,
Francesco
 
magobaol ha detto:
Ma perché in generale si tende a prendere una scheda video potente, o comunque sopra quelle normali, se poi si mette tutto il carico su FFDShow et similia con conseguente spostamento di carico sulla CPU?
Perchè siamo tutti proiettati verso i formati ad alta definizione dove l'accelerazione delle schede grafiche potrà garantire filmati fluidi...poi quando i titoli saranno disponibili le schede saranno diventate obsolete ma questo è un altro discorso :D
Potenza a parte le schede recenti tipo la Ati 1600 o la Nvidia 6600 hanno delle uscite video DVI con qualità superiore rispoetto ai modelli precedenti: questo potrebbe già bastare a giustificare la spesa per un upgrade
 
Top