• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Abbonamento SKY...con amico fidato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mancio61

New member
Premetto che non ho SKY e non ho intenzione a breve di abbonarmi. Un mio amico (che è abbonato SKY) ha fatto riparare l'antenna da un antennista che è anche installatore di SKY. Ero anch'io in casa sua in quel momento, siamo usciti insieme dalla casa del mio amico e il tizio ,dopo avermi domandato come mai non ero ancora abbonato, mi ha proposto un abbonamento a 12 Euro/mese PER SEMPRE, chiedendomi " ma il suo amico è fidato"? Non ho capito che tipo di affare volesse propormi.. forse appoggiarsi in qualche modo al segnale del mio amico (non capisco niente di 'sta roba e sicuramente dico cose non tecnicamente plausibili......)
Qualcuno mi sa illuminare?

nessuno sa niente di questa possibilità? E' legale? (detto che se me lo propone un installatore SKY credo che lo sia, altrimenti andrebbe :confused: :confused: :confused: contro i propri interessi......)

Qualsiasi cosa volesse proporti (tipo fare prendere il secondo decoder con la seconda card al tuo amico, la spesa è quella mi pare) probabilmente non è legale, quindi non è il caso di discuterne in un forum pubblico.

Non so se attinente alla discussione, ma solo ieri Sky mi ha contattato dicendomi che c'è una promozione che prevede l'invio a casa mia di un nuovo decoder e scheda da poter utilizzare in una stanza diversa per 90 giorni (se non ricordo male) a titolo gratuito oppure l'invio del tutto appunto ad un "amico fidato".

cardsh.BIP..BIP..
ma server un decoder a base linux con collegamento in rete
pratica ovviamente illegale se è quello che voleva proporti ;)

Non mi riferimo mica al primo rigo del tuo post.

La mia domanda è: cosa c'entra questa tua frase con il tema di questa discussione?
dOk ha detto:
...server un decoder a base linux con collegamento in rete...
Parliamo di SKY, Decoder, Scheda, Amici...cosa c'entra Linux su di un server ed un collegamento di rete?

Se lo hai scritto, probabilmente pensi sia attinente, ma ripeto che non ne ho capito il motivo.

Credo che il post di dOk si traduca:

"cardsharing, ma serve un decoder (sat, ndr) con base linux collegato in rete (per poterlo fare, ndr)"

IMHO, è semplicemente un Multivision "allargato"... nel senso che lo fa il tuo amico che si troverà gli addebiti sul suo conto, e poi il secondo decoder lo usi a casa tua, cosa che non si dovrebbe fare...
Ovviamente, trattandosi di soldi (che dovrai restituire al tuo amico) e di una cosa illegale (visto che si va contro i termini di contratto), l'amico deve essere "fidato"...

sky monitora i decoder multivision, se si attivano pacchetti calcio o cine sul secondo decoder, vanno collegati entrambi alla presa telefonica, perchè sky verifichi che siano entrambi nello stesso appartamento.. a me almeno hanno fatto fare così

Solo se attivi 2 pacchetti "superiori"... se attivi il Mondo + un pacchetto superiore (es. solo Cinema o solo Sport), allora non serve il collegamento alla presa telefonica.

loreeee ha detto:
...se si attivano pacchetti calcio o cine sul secondo decoder, vanno collegati entrambi alla presa telefonica, perchè sky verifichi che siano entrambi nello stesso appartamento...
Per me non è stato così.

.. comunque mi sembra una gran c...... e per di + illegale.. mi stupisce che la proposta me la abbia fatta un installatore SKY con tanto di etichetta sulla giacca.......

sono ditte appaltatrici, mica dipendenti sky, se dalla proposta che ci fanno ci guadagnano direttamente loro che la installano, credo gli importi poco che sky abbia un abbonamento in meno.. ciò non toglie che sicuramente rischiano a fare così, e che non sia del tutto corretto :p

..chiarimenti..

ieri è venuto l'antennista di cui sopra e sostituirmi l'antenna sul tetto. Finito il lavoro mi ha accennato di nuovo alla possibilita di avere SKY a 10-12 euro/mese. Allora ho chiesto dov'è il trucco... e mi ha parlato del multivision, che lui mi monterebbe la parabola sul tetto, e si appoggerebbe al segnale che arriva all' "amico fidato". Come detto gia da qualcuno sopra, mi dice che in teoria dovrebbe essere nella stessa abitazione..ma "io ho il permesso per metterlo anche in una diversa".. e poi "e magari poi lei si arrangia con l'amico fidato e gli da qualcosa"...
Le domande (confermo ancora la mia ignoranza in materia) sono:

1) Lui mi mette la parabola sul tetto (a proposito, quanto è la spesa?). Poi spero che possa usare il cavo che adesso arriva in casa mia e non metterne un altro.
2) Dovrei mettere un ricevitore o un decoder o un altro marchingegno cui far entrare il suddetto cavo? Se si che roba è? E una specie di decoder? E se usa lo stesso cavo, immagino che il segnale che mi arriva oggi in casa, sia ana che digi, passerà comunque attraverso tale scatolotto?
3) L'amico "fidato" risentirebbe del fatto che io uso il suo stesso abbonamento, in termini di pulizia del segnale, numero di canali ricevuti, ecc.ecc.
4) L'addebito arriverebbe comunque a lui, vero?

5) Ma se SKY monitora i multivision, come farebbe a non beccarmi?

6) E la + importante.. ma E' LEGALE tutto ciò? :confused: :confused:

grazie se qualcuno mi potesse illuminare...
mancio61

1) Per la spesa devi farti fare un preventivo; per il cavo unico ... dipende... è possibile miscelare i segnali del satellite con quelli terrestri se i cavi sono di tipo SAT e se la distribuzione del segnale in casa lo permette (la miscelazione deve avvenire a valle dei derivatori). Ammesso e concesso che ciò si apossibile la demiscelazione avviene a livello di presa TV (partono due cavi; uno va allo skybox, l' altro eè puro segnale TV trerrestre).
2) Ci vuole uno skybox che è un decoder satellitare.
3) L' "amico fidato" non avrebbe alcuna ripercussione sulla qualità e numero di canali di cui fruisce.
4) Si
5) Non mi sono mai posto il problema perchè vedi risposta 6..
6) La cosa è assolutamente irregolare nei termini del contratto di sky e IMHO è pure illegale.

Ciao

Per i punto 5: credo che per attivare il multivision i decoder debbano essere collegati al telefono, ed ovviamente il nr. di telefono deve appartenere alla medesima abitazione.
Questo appunto per evitare che amici e parenti possano ricorrere a questi sistemi.
;)

Passo direttamente al punto 6 delle richieste.... che doveva essere la prima domanda da porre....;)
6) E la + importante.. ma E' LEGALE tutto ciò?
Non solo è illegale...., ma il bravo antennista (che presumo sia uno sky center) rischia personalmente....:eek: nel dare certi consigli...:eek:

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.