• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Abbinare pa-mc5500 a onkyo tx-nr808

Gotama

New member
Vorrei un parere da qualche esperto:
dato che possiedo l'808 e ha le uscite pre, pensavo di abbinarlo al finale mc5500.

E' una cosa sensata?

Mi spiego meglio: sarebbe un upgrade di quelli chiaramente percepibili o sarebbe uno di quei cambiamenti per cui solo la strumentazione noterebbe la differenza e gli umani solo per effetto placebo?

Se la differenza è umanamente apprezzabile si avrebbe qualche vantaggio anche negli ascolti a volumi ragionevoli o in stereo?
grazie
 
La differenza sicuramente la potrai percepire dato che il 5500 ha molta piu' birra del tuo 808, ti racconto la mia esperienza personale, siccome i finali che adesso uso con il 5507 erano arrivati prima del pre li avevo usati per un breve periodo con il precedente ampli (uno Yamaha AX1) e il salto in meglio era evidente (e sulla carta l'ampli aveva 40 watt in piu' dei finali...)
La differenza la noterai sia in stereo ma soprattutto in multicanale, l'unico problema e' che dopo ti verra' voglia di passare al 5508...
Una curiosita', un 5008 invece?
 
@Dakhan
intanto volevo ringraziarti per avermi raccontato la tua esperienza.
cercavo un buon compromesso tra soldi spesi e risultato e aggiungere il finale costa meno che comprare il 5008, senza contare che in un secondo momento potrei sempre vendere l'808 e comprare il 5508.

La cosa che mi sta più a cuore è capire ai medio-bassi volumi (tenedo presente che sto in un condominio e l'808 non lo alzo mai oltre i 65) se si percepirebbe la differenza.
grazie
 
Si, il finale migliorerebbe la resa anche a volumi non sostenuti anzi spesso e' a volumi bassi che la qualita' dell'amplificazione fa la differenza.
 
Trova un finale multicanale usato allora il gioco vale la candela spendi poco ed ottieni tanto in caso poi passi la pre direttamente
inutile spendere per il finale onkyo nuovo
ti vendi l'808 e prendi il 5008 e non ne parli più
 
ho risolto il dilemma e ho preso il finale della rotel rmb 1575 da 5ch x 500 watts e ai bassi volumi mi si è aperto un mondo :) la dinamica è aumentata enormemente e i suoni sono più nitidi e chiaramente percepibili sia nell'ascolto della musica che nell'ascoloto dei film. :D
 
Top