Abbinamento klipsch RF83+velodyne dd18

Mah, una volta calibrato, l'unica differenza con il DD15 (grosso modo)
dovrebbe essere nell'estensione in basso (che potendo, ci vuole), poi
certamente può produrre una pressione sonora maggiore, ma bisogna
girare il volume dell'ampli :D

Sta correlazione tra grandezza della stanza e capacità del sub non mi
ha mai convinto del tutto (a parità di grandezza della zona d'ascolto e
in simili condizioni per la posizione relativa del sub con le pareti vicine).

Oltretutto mi sembra che tra il dd15 e il dd18 non ci sia una differenza
così marcata di prezzo :read:

la differenza tra l'uno e l'altro è circa di 500 euro l'effetto che a me picerebbe avere è a volume basso senza esagere con il volume sentire un bel basso che scende veramente

enry77 ha detto:
la differenza tra l'uno e l'altro è circa di 500 euro l'effetto che a me picerebbe avere è a volume basso senza esagere con il volume sentire un bel basso che scende veramente

a questo punto devi decidere solo tu, noi abbiamo espresso la nostra opinione, per quanto mi riguarda sono due subwoofer eccellenti con bassi profondissimi, d'impatto e ...... molto, molto precisi !!!! ;)

se proprio sei indeciso, comprali tutti e due, così uno lo regali a me, così ti faccio una comparativa molto ........ molto dettagliata !!! :asd: :asd:

Ultima modifica:
Scusate, già che ci sono vi chiedo anch'io un consiglio. Per la mia stanzetta di 5,5 x 4,5 meglio un dd-10 o un dd-12? Il mio dubbio è forte perchè ho sentito voci che riguardavano sub di 25 cm di diamentro a cassa chiusa, i quali non riuscivano a compensare molto bene le fortissime pressioni interne in un volume così ridotto. Allora mi sono buttato sul 30 cm del dd12. Inoltre devo far notare che nella mia stanza i bassi vengono sentiti in modo molto minore sul punto di ascolto, e quindi il sub ha un lavoro ostico.
Che ne pensate? meglio spendere un un 350 € in più per il 12?
Grazie:)

sempre meglio abbondare che deficere ;)

se è troppo potente gli puoi sempre dare indietro e se è piccolo magari non ce la fa.

ora sto cercando di vendere tutto il mio impinto per acquistare le rf 7 il centrale rc 7 ed infine mi sono deciso per il dd 15 vediamo cosa uscirà fuori

Kevlar ha detto:
Scusate, già che ci sono vi chiedo anch'io un consiglio. Per la mia stanzetta di 5,5 x 4,5 meglio un dd-10 o un dd-12? ........ Allora mi sono buttato sul 30 cm del dd12.

Hai fatto la scelta giusta (da te non poteva mancare) di buttarti sul DD12, i sub di piccolo diametro per quanto possano essere fatti bene hanno sempre dei limiti notevoli ;)

ciao
Gianfranco

janegia ha detto:
Hai fatto la scelta giusta (da te non poteva mancare) di buttarti sul DD12, i sub di piccolo diametro per quanto possano essere fatti bene hanno sempre dei limiti notevoli ;)

ciao
Gianfranco
Grazie..però devo riuscire prima a vendere i miei attuali altrimenti mi mancano i fondi:(

Ciao;)

Mah???:rolleyes:
C'hai un impianto già parecchio interessante.....secondo me il punto debole è l'onkyo.
Vedi se riesci a farti prestare una elettronica migliore da qualche negozio, i più professionali lo fanno, e poi riconsidera l'acquisto del sub nuovo.
Secondo me se ci metti un rotel o un NAD le cose migliorano di parecchio.
Prova....

stanno uscendo di produzione.
il mercato americano richiede prodotti + adeguati all'HT piuttosto che all'hi-end e questi diffusori utilizzano componenti di qualità che la maggior parte dell'utenza non ricerca.

max916 ha detto:
stanno uscendo di produzione.
il mercato americano richiede prodotti + adeguati all'HT piuttosto che all'hi-end e questi diffusori utilizzano componenti di qualità che la maggior parte dell'utenza non ricerca.

In Italia si trovano sempre ?? Se si quanto costano ??
Dovendo fare un impianto x gradi, non si corre il rischio di non trovarli più ?
Le RF83 dell' oggetto dovrebbero essere il modello che le sostituisce nella nuova gamma ??

Ciao e grazie.

Prova NAD....l'estetica è molto particolare ma dopo che lo avrai sentito rivedrai i tuoi riferimenti in fatto di amplificazione.
Poi c'ha anche il vantaggio di essere un ottimo ampli adatto all'ascolto stereo (Hi-end).

Ciao

Salve ragazzi vi seguo da diverso tempo ed ho qualche domanda da porvi.
Innanzitutto vi elenco il mio impianto stereo ed HT:
1) Ampli: YAMAHA DSP A2;
2) Finale: MCINTOSH MC 252;
3) Diff. Principali: KLIPSCH RF83 (prese in germania me le devono consegnare oggi pomeriggio!!!! Non vedo l' ora!!!!!!!);
4) Console: PS3 80 Gb;
5) Diff. Posteriori: KLIPSCH RB5 II;
6) Subwoofer: KLIPSCH RW 10D;
7) Cavo di segnale tra ampli e finale: HIDIAMOND DIAMOND 2;
8) Cavo di potenza tra finale e diff. princ.: XINDAK FS-0.5 (IN ARRIVO);
9) TV: Lcd SHARP 37" FULLHD Mod. LC37X20E;
10) Condizionatore di rete: BELKIN PUYRE AV PF 50 (IN ARRIVO preso su un sito austriaco "ba-computer.at").
Riguardo all' ampli yamaha ho notato diverse discordanze sulle potenza: alcuni siti dichiarano 135x5 + 30x2, mentre sul mio manuale dichiarano 100x5 + 25x2. E' valido come ampli?
Il Belkin, trovato su una discussione su questo sito, in Italia sembra non si trovi più, ma sono in attesa tramite quel sito austriaco che però non hanno una data di consegna precisa. Quindi presumo che ci siano difficoltà anche per loro reperirlo?
Poi vorrei un parere generale sull' impianto.
Grazie a tutti della cortese attenzione. Un saluto a tutti e buon ascolto!!!!

chi lo dice scusa?che so io è il contrario..dicon che si abbini bene onkyo!non denon in quanto è troppo frizzante per le gia frizzantissime trombe!