• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Abbinamento Klipsch o Indiana line

freeangel74

New member
Scusate ragazzi un consiglio visto che devo ripartire da 0 quindi cambiare ampli e casse volevo sapere da voi se questi abbinamenti potrebbero andare per un sistema HT. Visto che sono propenso a non mettere le 2 laterali da pavimento che sarebbero solo d'impiccio davanti al mobile avrei optato per quelle appunto da scaffale . Quello che ho visto senza spendere cifre esorbitanti erano le Klipsch RSX-4 sia come laterali ant. che come posteriore per gli effetti, centrale RCX-4 e come sub RPW-10. In alternativa per risparmiare potrei mettere le indiana line serie tesi 204 sempre come laterali e posteriori . Quello che vorrei sapere e se con casse cosi piccole come frontali avrei comunque un suono valido o se cambiereste qualcosa . Grazie

Tra le due, per quanto mi riguarda, meglio le Indiana Line che almeno hanno una migliore risposta in frequenza.
Ovvio che è indispensabile un sub e che un siffatto impianto è dedicato, esclusivamente, ad un utilizzo HT.

Ma ce il sub l' RPW-10 o non va bene neppure quello? Dici che per l'ascolto di musica questo sistema non va bene , cosa mi consiglieresti per un buon compromesso?

Hai scritto che il tuo impianto deve essere utilizzato per HT.
Se parliamo, invece, di ascolti audio è da rivedere tutto.
Bada bene, non è che con le casse che vorresti non puoi ascoltare anche la musica, ma è molto diffcile, per impianti di tale categoria, conciliare entrambe le esigenze, senza accettare compromessi.
La tua esigenza qual'è ? Quale sarebbe il tuo budget ? Quale tipo di musica ascolteresti ?
Se l'impiego è, fammi dire 80% HT, e se non puoi permetterti diffusori di altra categoria ed altro prezzo, allora vanno bene anche i diffusori che stai prendendo in considerazione.
Per quanto riguarda invece il sub, se opterai per le Klipsch, va bene il suo RPW-10, altrimenti le Indiana Line Tesi hanno il proprio sub Tesi 810.
Io ti ho già espresso la mia opinione: tra le due, scelgo Indiana Line che sono più performanti e più nuove, come progetto, delle Klipsch, oltre ad evere un migliore rapporto prezzo/qualità e ad essere più audiofile delle Klipsch.
Buona decisione.

Be direi di si sarei 70 - 80 % HT per il resto ascolto un po' tutti i tipi di musica prediligo piu' l'elettronica e l' ambient . Il budget e' basso direi visto che sto cominciando da 0 quindi TV , sinto ecc. A questo punto le indiana sarebbero la scelta piu' ovvia ma comunque ci sarebbe differenza qualitativa con le infinity ALPHA HCS che ho attualmente per giustificare l'acquisto?