Questo lo capisco ci sarà sicuramente 1 minor "distanza" fra i canali, che porta ad una meno netta divisione dei canali.@ostrica: scusa se mi intrometto, la s.b. è comunque più corta della distanza canonica (ascoltatore e diffusori posti ai vertici di un triangolo equilatero), tanto che un altoparlante centrale manca quasi sempre. Sul sub delle s.b. si dica ciò che si vuole ma non lo si chiami "sub".
Ecco è questo che intendevo, ammettiamo di escludere i surround (che ripeto è possibile avere con varie soundbar tipo la bose soundtouch300, sonos playbar, samsung hk950,ecc...), come front + sub (quindi 3.1) fra (ad esempio) una bose soundtouch 300 + il suo sub e un 3.1 entry level (tipo lo Jamo di pepmar o uno formato da diffusori IL tesi,ecc...) la differenza (dinamica, divisione canali, qualità audio,ecc...) è netta oppure come detto da pepmar (che ha provato entrambi i mondi) "se la giocano tranquillamente"?Su questo per me se la giocano tranquillamente ; il 2.1 Bose in modalità ht offre una qualità notevole
No perrchè in questo caso mi risparmierei tranquillamente, oltre che un pò di spesa, tutte le casse in giro/fili/elettroniche, problemi di peso/dissipazione calore, e non avrei problemi di design/WAF....e magari anche il problema delle voci sul centrale che mi porterebbe a sentirle basse oppure ad avere problemi in scene di sparatorie/bombe/ecc... con botti che darebbero noia a famigliari e vicini!
E' per capire e non far acquisti affrettati di cui poi potrei pentirmi!