• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Abbinamento a pre e finale Rotel

ilmauro

New member
Salve , vorrei un vostro parere su i seguenti diffusori, tutti all incirca allo stesso prezzo ,che non posso ascoltare , ma so che sicuramente voi ne conoscerete le caratteristiche , e parlo delle :
Sonus faber venere 2.5
Sonus faber grand piano home seconda serie
Chario pegasus
Sarebbero da abbinare a pre Rotel e finale rotel rb1080 L antenato dell odierno rb1582, la stanza e grande 5x4 i diffusori sono posizionati nella parete più corta .... io ascolto blues e acustica è qualcosa di rock .... il prezzo dei diffusori si aggira da i 1400 euro per le venere nuove , alle 1200 per le grand piano e chario.... Come costruzione credo che le Pegasus e le grand piano siano di un livello superiore alle Venere , ma sarei contento di sentire i vostri pareri ..

Vorrei un diffusore preciso e musicale , che si sposi col 1080 ... credevo che i diffusori sopra citati dal
Listino di circa 3000 euro potessero rispondere alle mie richieste , ma ascolto con piacere il tuo parere

chario e sonus faber grosso modo si somigliano come timbrica suono piacioso per entrambe non conosco il suono del rotel se aperto e dettagliato potresti trovare la quadra...

Grazie luca .... io vorrei capire infatti quali dei diffusori è qualitativamente migliore è come timbrica di addica maggiormente al rotel ...

Antonio ...... dai che fai mi lasci a rosolare sul tuo stesso brodino.......
mi hai appena sconsigliato questi 2 diffusori ....
e della Vienna accosti mozart grand che mi dici???

Devi avere un po’ di pazienza e prepararti a ricevere indicazioni diverse a seconda del gusto personale. A me personalmente in quella fascia di prezzo considererei le nuove B&W 603 che si dovrebbero accoppiare bene con i tuoi Rotel...

sono aperto un po a tutto , i diffusori che ho indicato , li ho trovati usati ad ottimi prezzi , non conoscendoli mi sono affidato a i vostri consigli ... ad esempio i Vienna acoustic li ho trovati usati propio nella mia città , ho trovato sia le mozart grand che le Beethoven baby grand .... ma cercavo solo i vostri pareri , antonio come al solito lancia un po dei messaggi a metà senza poi completare il discorso ...

Proac ne sento sempre parlar bene , molti consigliano le d18 ma oltre ad essere ormai in vecchiotte , è anche difficile trovarle .... tu come proac cosa consigli