alex_co_99
New member
acigna ha scritto:
Verissimo Alex, però è anche vero che se non ci si interroga e si delega l'interpretazione "politica" a pochi "esperti", non siamo più in democrazia ma in una oligarchia, cosa peraltro già in atto.
Il confronto più o meno aspro è comunque utile e auspicabile in una democrazia vera. Credo che sia preferibile avere sempre la propria chiave di lettura dei fatti, magari essendo disponibili a rivedere le proprie posizioni in seguito al confronto con gli altri piuttosto che vedersi calare dal cielo le "verità" propinate dalla classe dirigente. Non dimentichiamo che da che mondo è mondo, la storia l'hanno sempre scritta i vincitori e, purtroppo, in questo momento sta avvenendo la stessa cosa. Si evidenziano poche decine di morti da una parte (poveri ragazzi provenienti da ambienti disagiati e costretti ad intraprendere la carriera militare) piuttosto che decina di migliaia di civili sterminati sotto bombardamenti a tappeto...![]()
Cerchiamo di tenerlo tutti a mente.
Ciao
Faccio un esempio:
tizio dice "per avere minori consumi andando al lavoro ho pensato di comprarmi l'auto A..."
caio gli risponde "ma no l'auto A fa schifo, non capisci nulla, l'auto B è meglio..."
sempronio, invece, gli risponde "si, una buona macchina la A, ma se fai caso ai costi di manutenzione alla fine forse la macchina B è da preferire....."
Quello che intendevo dire è che l'impostazione e i toni della discussione potevano essere diversi.
Alex