• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Abbandonare la SD?

d71777

New member
Sull'ultimo numero di una rivista specializzata in elettronica (non ne farò il nome) un editoriale sembra non lasciare spazi all'utilizzo delle videocamere SD e pare dare anche per spacciata la ripresa su nastro.
In realtà le motivazioni più che tecniche sembrano economiche, il ribasso dei prezzi d'acquisto per le videocamere HD da un lato e la possibilità di registrare addiruttura già su BR disc dall'altro, sono addotti quali motivi più che sufficienti per passare all'alta definizione.
Io ho acquistato l'anno scorso una Panasonic NV-GS 320 e sinceramente sono molto soddisfatto, forse anche perché non ho particolari pretese e l'alta definizione non mi incanta granché, tenuto conto che per apprezzarla dovrei avere un televisore da almeno 70", vista la distanza di visione (oltre 3 m).
Voi che ne dite? Davvero dovremmo buttare al macero i prodotti SD che abbiamo in casa?

Ho un HD ready da 50" che vedo da 4 metri. Ho regalato la GS320, di cui posso solo parlar bene e continuo a parlar bene, per una Sony HDR-SR11, e la differenza è tanta. Certo che la facilità di editing della miniDV SD non si può che rimpiangerla, ma solo quella.

Ciao