• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AAA Consigli per nuova TV HD-Ready

ekerazha

New member
Salve,
dopo aver valutato numerose TV full-hd sto facendo retromarcia sulle hd-ready.

A me servirebbe una TV (hd-ready) diciamo dai 37 ai 42 pollici possibilmente con tuner DVB-T integrato (non è indispensabile ma se c'è è meglio) ad un prezzo non superiore ai 1700 euro :eek: :D

Uso prevalente... diciamo trasmissioni SD, DVB-T, DVB-S (anche in HD), DivX, DVD e console (tipo PS3)... magari anche PC.

Qualche idea? Grazie.

ekerazha ha detto:
dopo aver valutato numerose TV full-hd sto facendo retromarcia sulle hd-ready.
Ciao e Buon Natale!
Forse era meglio che prima di fare questa inserzione tipo annunci sui giornali avessi valutato anche numerose TV HD-Ready...:D

Ti ricordo che questo e' un forum tecnico e non una succursale dell'892424, magari se facevi anche tu qualche sforzo leggendoti i numerosissimi thread aperti su questi TV e ti accodavi alle discussioni che trattano i confronti tra i modelli che ti interessano di piu'...

Dal regolamento (che ti ricordo che dovresti conoscere...):
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Secondo "richiamo" di un moderatore su tre messaggi, cominciamo bene...

Ciao e Buon Natale!
Anche a te...

Forse era meglio che prima di fare questa inserzione tipo annunci sui giornali avessi valutato anche numerose TV HD-Ready...
Già fatto... ma preferivo sentire anche altre campane.

N.B. L'"AAA" era chiaramente ironico: siete tutti molto tesi in questo forum... è Natale, ci sono le vacanze... relax.

Ti ricordo che questo e' un forum tecnico e non una succursale dell'892424, magari se facevi anche tu qualche sforzo leggendoti i numerosissimi thread aperti su questi TV e ti accodavi alle discussioni che trattano i confronti tra i modelli che ti interessano di piu'...

Dal regolamento (che ti ricordo che dovresti conoscere...):
In effetti speravo che le opinioni di utenti gentili fossero farcite di motivazioni tecniche. Thread ne ho già letti a decine, ma nessuno ha soddisfatto la mia sete di opinioni relativamente alle mie necessità, per questo ho aperto un altro thread (io non faccio cose a caso).

Saluti anche a te.

Ritornando "on-topic" (sperando di riuscirci) qualcuno avrebbe qualche buon consiglio da darmi? Grazie mille.

Per i full-hd stavo attento a cose come il supporto al 1080p, 1080p/24fps etc. invece gli hd-ready guardando le specifiche sembrano tutti molti simili... ho valutato Sharp (non tutti sembrano soddisfatti), Samsung (sembrano però avere un pessimo audio), Sony (costosetti) e qualche altro... qualcuno avrebbe gentilmente qualche indicazione da darmi?

JVC 37"

Io ti consiglio Jvc.... ottimo rapporto qualità prezzo ed estetica secondo me gradevole (basta con i soliti Samsung...........)
Io ho il modello LT37E70 (credo equivalente al 37R70) e sono veramente soddisfatto. Il modello LT37S60 dovrebbe essere anche meglio.
Entrambi si trovano a 1000 euri circa nelle solite catene