• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AAA Consigli per nuova TV HD-Ready

ekerazha

New member
Salve,
dopo aver valutato numerose TV full-hd sto facendo retromarcia sulle hd-ready.

A me servirebbe una TV (hd-ready) diciamo dai 37 ai 42 pollici possibilmente con tuner DVB-T integrato (non è indispensabile ma se c'è è meglio) ad un prezzo non superiore ai 1700 euro :eek: :D

Uso prevalente... diciamo trasmissioni SD, DVB-T, DVB-S (anche in HD), DivX, DVD e console (tipo PS3)... magari anche PC.

Qualche idea? Grazie.

ekerazha ha detto:
dopo aver valutato numerose TV full-hd sto facendo retromarcia sulle hd-ready.
Ciao e Buon Natale!
Forse era meglio che prima di fare questa inserzione tipo annunci sui giornali avessi valutato anche numerose TV HD-Ready...:D

Ti ricordo che questo e' un forum tecnico e non una succursale dell'892424, magari se facevi anche tu qualche sforzo leggendoti i numerosissimi thread aperti su questi TV e ti accodavi alle discussioni che trattano i confronti tra i modelli che ti interessano di piu'...

Dal regolamento (che ti ricordo che dovresti conoscere...):
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Secondo "richiamo" di un moderatore su tre messaggi, cominciamo bene...

Ciao e Buon Natale!
Anche a te...

Forse era meglio che prima di fare questa inserzione tipo annunci sui giornali avessi valutato anche numerose TV HD-Ready...
Già fatto... ma preferivo sentire anche altre campane.

N.B. L'"AAA" era chiaramente ironico: siete tutti molto tesi in questo forum... è Natale, ci sono le vacanze... relax.

Ti ricordo che questo e' un forum tecnico e non una succursale dell'892424, magari se facevi anche tu qualche sforzo leggendoti i numerosissimi thread aperti su questi TV e ti accodavi alle discussioni che trattano i confronti tra i modelli che ti interessano di piu'...

Dal regolamento (che ti ricordo che dovresti conoscere...):
In effetti speravo che le opinioni di utenti gentili fossero farcite di motivazioni tecniche. Thread ne ho già letti a decine, ma nessuno ha soddisfatto la mia sete di opinioni relativamente alle mie necessità, per questo ho aperto un altro thread (io non faccio cose a caso).

Saluti anche a te.

Ritornando "on-topic" (sperando di riuscirci) qualcuno avrebbe qualche buon consiglio da darmi? Grazie mille.

Per i full-hd stavo attento a cose come il supporto al 1080p, 1080p/24fps etc. invece gli hd-ready guardando le specifiche sembrano tutti molti simili... ho valutato Sharp (non tutti sembrano soddisfatti), Samsung (sembrano però avere un pessimo audio), Sony (costosetti) e qualche altro... qualcuno avrebbe gentilmente qualche indicazione da darmi?

JVC 37"

Io ti consiglio Jvc.... ottimo rapporto qualità prezzo ed estetica secondo me gradevole (basta con i soliti Samsung...........)
Io ho il modello LT37E70 (credo equivalente al 37R70) e sono veramente soddisfatto. Il modello LT37S60 dovrebbe essere anche meglio.
Entrambi si trovano a 1000 euri circa nelle solite catene