===AAA cercasi Ricevitore SAT con le seguenti caratteristiche!===

info

Bibolo:
L'unica macchina che lavora con il doppio tuner è il topfiled pvr4000, che si trova rimarichiato ni giro anche come samsung 810pvr oppure come tmx 7090(credo), solo che i tre montano dei loader diversi, per cui non è possibile usare un fw comune

Hai parlato di queste 3 macchine uguali.............secondo te sono uguali anche come resa visiva........hanno tutti e tre la stessa qualità d'immagine? Indipendentemente dalla risposta che mi darai......hai avuto modo di provarle e vederle tutte e tre?
Molto probabilmente mi prenderò il 7090........com'è? faccio bene?
Salutoni

CATVLLO
 
no, catullo, purtroppo non ho avuto la possibilità di provarle tutte e tre, ho solo visto il topfield, ma immagino, che essendo l'hw lo stesso sia poi uguale anche la resa, se tu vuoi prendere il tmx 7090 non credo che ci siano problemi, ma io personalmente te lo sconsiglio, penso che il migliore, anche a livello di prezzo sembra, sia proprio il topfield, infatti, i tre ricevitori pur essendo sostanzialmente lo stesso, hanno loader diversi, e questo significa che i software dei tre ricevitori non soon tra di loro intercambiabili, tutto ciò si traduce in difficoltà/ritardi nell'upgrade dei due prodotti eom, infatti, è la topfiled che realizza il software, e poi lo passa, se lo richiedono, a samsung e a tmx, per cui vale la pena di prendere il prodotto creato per il mercato ufficiale e non quelli oem. Altra motivo sono poi le applicazioni, sia le tap( piccoli programmi che vanno installati nell'hd del ric) che il settings editor sono stati studiati per il topfield, non per gli oem, se delle tap puoi fare a meno, e sono sicuro che sul samsung/tmx non funzionano, non credo che si possa dire altrettanto del setting editor, che però non so se sia compatibile con il samsung/tmx, ma presuno di si. Relativamente a Tfget, il programma per scaricare i dati dell'hd nel pc, è sicuro che funzioni con il topfiled, e sembra anche con il samsung, con il tmx non so, perchè in germania, dove tale sw è stato creato, il tmx non è venduto. Detto tutto questo, prendi tu le necessarie decisioni, ciao!
 
...mi dimenticavo, il settings editor, ,immagino che alcuni non lo sappiano, è un programmino che gira su pc e che permette di interfacciare il ricevitore satellitare con il pc stesso e di aditare le liste dei canali a piacere utilizzando il mouse e la tastiera, quindi senza usare il telecomando. Il tutto risulta molto comodo quando si ha a che fare con oltre 1000 canali e non si vuole slogarsi il dito/sfasciare il telecomando.

Comunque, ci tengo a sottolineare che io non lavoro per nessuno, non me lo avete chiesto, ma metto le mani avanti....non si sa mai, quello che ho detto l'ho detto a scopo di informazione, e per poter aiutare gli amici del forum.
 
Come fatto su altri forum non posso che confermare le risposte di bibolo. Io personalmente sono ultra felice del mio topfield, cambia davvero il concetto di tv. Tfget funziona bene, con l'unica eccezione dei 4 canali D+.
Non serve nessun tipo di uscita veloce, tipo fw o usb2, perche' bastano due cassettini eide per trasferire i dati sul pc. (5Gb in 2/3 minuti. Non ha uscite svhs. Ed e' complicato scambiare idee con altri "topfieldiani" (pochi forum). A meno che non si conosca il tedesco. In Germania per qualche strano capriccio della distribuzione e' un Must.

Ciao, CaRLO
 
per correttezza di informazione, però, se i nostri amici non hanno la necessità immediata di acquistare un tale tipo di ricevitore io gli consiglierei di aspettare un pochino, perchè sul mercato sembra stiano per affacciarsi delle novità, c'è poi anche l'incognita del dreambox, esce un nuovo software ogni giorno, anche se non è proprio il ricevitore più adatto per chi non ne ha mai avuto uno, magari sarà interessante vederne lo sviluppo da qui ad un paio di mesi, ciao!
 
L'unica macchina che lavora con il doppio tuner è il topfiled pvr4000, che si trova rimarichiato ni giro anche come samsung 810pvr oppure come tmx 7090(credo),

Ricollegandomi al tuo discorso.........le tre macchine in questione hanno anche le stesse funzioni......o il Topfield è una spanna sopra tutti? Per es. a livello di regiastrazione, di ricerca canali, d'informazioni sui canali sono tutte 3 uguali o c'è qulache differenza? Poi volevo sapere......con l'uscita ottica dei 3 potrò fare uscire qualsiasi audio anche il semplice 2 canali? o funziona solo con emittenti che trasmettono in AC3 come Proserbian? e quindi per ascoltare tutto il restante non servirà altro che collegare all'ampli le classiche RCA bianco-rosso!
Salutoni

CATVLLO
 
bibolo,
conosco bene la possibilita' di fare play sul rec (anche a 4x), ma al momento del passaggio su hd, il soft di pen mi da un errore, ora non ricordo esattamente quale, qualcosa come "packet oversize", o simili. Quindi non posso utilizzare questi file, visto che mi scarica solo l'audio del film, e non il video. Per favore chiedi al tuo amico se ha il mio stesso problema.

grazie, Carlo
 
Per la cronaca ho scoperto che ai tre PVR che hanno in comune la stessa meccanica....(vale a dire Topfield, TMX, Samsung).....e dalle foto delle prove che ho su Eurosat......pare che abbiano anche lo stesso software e OSD.........dobbiamo aggiungere il quarto dell'Ave Maria.....ovvero il Galaxy 9500CI.
E' curioso notare come tutte e 4 abbiano gli stessi telecomandi, gli stessi display e il medesimo HD da 40Gb della Seegate!!!
Salutoni

CATVLLO
 
si, in sostanza sono tutti dei cloni, l'unica differenza sta nel loader, che ogniuno ha di tipo personalizzato, per cui non ci si può mettere lo stesso software, e quindi non è possibile usare le tap che soon state studiate per il topfield.

@Carlozed

appena lo vedo ti so dire, però devi portare una certa pazienza, infatti causa festività e lavoro che si accavalla non ho la possibilità di vederlo molte spesso, cmq, appena so qualche cosa posto qui, ciao!
 
X Catullo

Allora, se ti serve un ricevitore che ti consenta di vedere un programma, e contemporaneamente registrarne un altro (ti serve anche un doppio lnb) l'unica scelta al momento e' rappresentata dal Topfield e i suoi 2/3 cloni. Limite. uscita 1 RGB, uscita 2 COMPOSITO e basta. Si dice che tra breve debba uscire il modello 5000, non so bene ancora quali siano le differenze col 4000, ma tant'e'. Come saprai il mercato del singolo tuner oggi e' dominato dal em-tech 300, buon ricevitore molto diffuso e "smanettato". In previsione, ma ancora avvolto da una strana nebbiolina il dreambox. Credo si tratti di un computer "adattato" ad uso ricevitore sat. Penso sia molto veloce nel cambio canali, e smanettabile fino alla vergogna. Unico limite SINGOLO TUNER. Viene venduto senza HD. Devi mettercelo tu.
Io come gia' detto sono entusiasta (e mi capita raramente) col TF4000. La qualita' della registrazione sembra essere IDENTICA all'originale. Io la prima volta che ho registrato qualcosa non capivo che stesse accadendo. Non c'e' differenza tra diretta e programma registrato. All'inizio, abituato al vcr, e' stato sconvolgente. Silenziosissimo. Si sente sono un leggerissimo TIC, una volta, quando si inizia a registrare. Le possibilita' che ti offre, sono notevoli. Oltre a registrare una cosa mentre ne guardi un'altra, ti consente di registrare un film, e, guardarlo chesso' in differita di 30 minuti, saltando via via la pubblicita'. Registri le radio in mp3 di default. Naturalmente puoi registrare una cosa e contemporaneamente vederne una che hai registrato in precedenza. Una cosa non si puo' fare, cioe' registrare contemporaneamente due distinti avvenimenti mentre ne guardi un terzo. Credo che non esista ancora un ricevitore in grado di farlo.Con l'aiuto di un cassettino estraibile in 15 secondi ti scarichi il contenuto del topfield sul computer, poi ne fai l'uso che piu' ti aggrada. Consiglio a questo proposito la catena HD Topfield ---> Hd Pc ---> masterizzatore dvd---> lettore da tavolo dvd-r compatibile.
Si aggiorna con estrema facilita' attraverso la seriale (pochi secondi).
Insomma lo consiglio, cosi' come consiglio TUTTI i ricevitori sat con HD. L'unico pero' col doppio tuner (x me FONDAMENTALE) e il Topfield.
Non lavoro per loro, e se dovesse uscire un modello piu' evoluto, magari con in piu' una seconda uscita svhs (ecp4100) e perche' no con fireware/usb2 integrato, sarei il primo a cambiare.

saluti, carlo.
 
x bibolo:

allora stamattina ho smanettato un po coi file prodotti dal topfield e registrati dai 4 canali D+ (solo questi mi davano problemi).
La soluzione l'ho trovata dando in pasto i suddetti files ad un programmino chiamato bs.jar (sul forum di topfield.de trovi tutto), pare scritto in java, ma mi fermo qui perche' di informatica capisco meno di meno. Nota dolente i tempi che occorrono a trasformare il famoso Ronin.raw (.raw non .vob) in Ronin.mpg. 5 ORE!! :rolleyes:
Spero di trovare una soluzione piu' comoda in futuro. Comunque e' gia' qualcosa.


salutami il tuo amico quando lo incontri.

Ciao,
Carlo
 
Ora ve lo do io la buona novena!!!

La soluzione definitiva ai miei problemi!!!!
è accaduto DAVVERO!
Mi sono accaparrato uno dei rarissimi moduli RGB per la Holo 3D........per cui da oggi addio S/VHS.........bye bye Super Video.........sayonara Y/C!!!
Non potete neanche immaginare come c.......o si vede......immagini splendide........limpide.........per ora ho usato il Gold Box e funziona alla grande sulla Scart1 e il TMX 7030 .....sempre su Scart1....mi butta fuori il segnale RGB che è una bellezza!
Italia1 sembra diventato Tele+, Tele+ sembra un DVD, e Palco sembra un D/VHS!!
Me ne sono accorto già dai menu di setup........le scritte erano dai contorni plastici......0 e dico 0 sbavature di colore!
Insomma una vera goduria.
Ora non mi rimane che scegliere quale tra i 4 PVR prendere.......il TMX.......funziona già......le altre per ora sono un incognota, ma avendo la stessa meccanica credo che funzioneranno anche loro!
Salutoni


CATVLLO
 
Grazie della info, già che ci sono ti volevo chiedere se ripiegando su un modello con un solo sintonizzatore c'era qualcosa che permettese ancor più facili riversamenti sull'HD del pc e della stessa massima qualità.

Poi ho letto che avete parlato dei canali Tele+, ma Palco?

Ciao

:) Quella tua frase nell'ultimo post, messa a fianco del tuo avatar, fa proprio un effetto... :rolleyes: :D
 
===Bentornato Humax 6100===

Mi dispiace CATVLLO ma anche io avevo addocchiato lo humax visto che ho avuto il 5400.

Vi ricordate il post di A. che diceva che il 6100 non sarebbe + entrato in produzione?
L'Humax 6100 è ufficialmente in vedita.
provare per credere

www.mediasat.com
www.satdiscounts.com

Qualcuno conosce già il prezzo?

L'unico problema è che.............bisogna verificare se è compatibile con la Holo 3D!
A parte questo sembra essere una bomba.....ha anche l'USB e l'HD di serie + capiente dei cloni TMX, Topfield, Galaxy, e Samsung!
Salutoni

CATVLLO
 
infatti aveva ragione, il pvr6100 non sarà mai prodotto, c'è scritto anche sul sito della humax, ma verrà prodotto il pvr8000, che avrà oltre alla usb anche l'hd estraibile a cartuccia, in modo da essere trasportato e sostituito facilemnte, due slot ci e nessuna ca integrata.
 
Top