giordano78
New member
Concordo in pieno con Miki, vengo da plasma e ad esso sono seguiti 3 oled ( 1lg e 2 sony ), in tutti i casi nei forum loro dedicati si parlava di problemi e questioni che portarono molti ad evitare l'acquisto per poi andare a prendere prodotti nettamente inferiori.
La tecnologia oled ha problemi intrinseci, come anche gli lcd e come sarà per tutte..........[CUT]
Stiamo discutendo sempre le stesse cose e dopo anni non sono ancora d’accordo con la politica del “ogni tecnologia ha i suoi problemi”. Più che di problemi io parlerei di insidie, cioè che se lavori male il pannello durante l’assemblaggio o la saldatura o il taglio si possono verificare le condizioni che aprono le danze alla lotteria del pannello. Quindi parlerei di insidie, non di problemi fisiologici. Ho visto e avuto tv molto puliti. Ne ho visti anche di accettabili e non li ho rimandati indietro. Diverso dire che ogni A90j che ho visto non lo avrei preso neanche regalato. Se il problema fosse fisiologico della tecnologia, avremmo una serie di problemi su larga scala senza nessuna esclusione. Mentre la fine del 2020 per esempio ha sfornato ottimi pannelli, compreso il 2019 se non ricordo male. Questa riga bianca, sempre sullo stesso punto esatto e su tutte queste unità come può essere chiamato problema fisiologico? Questa griglia onnipresente per ora sui Sony come può essere chiamata problema fisiologico? Ragazzi 3500 euro... sono invidioso di quanto vi sentiate rilassati e risolti ragazzi.
D-nice aveva supposto che probabilmente la tinta rossa avviene tra la fase del taglio e la saldatura, se si forma condensa probabilmente svilupperà tinta rossa. Uno dei motivi della supposizione era che per tutta una serie di alcune unità era sempre dallo stesso lato, lato che potrebbe coincidere con il taglio eseguito dalla motherboard.se ha ragione non lo so, ma non gli do neanche torto.
Ultima riflessione, potrei scommettere che nessun altro dispositivo elettronico ha tanti reso quanto le tv. Non ho mai sentito nè visto una condizione del genere su nessun altro prodotto. Considerando che quando compro un prodotto prima mi informo sulle sue caratteristiche, posso affermare quanto sopra. Nei forum certo puoi leggere che non soddisfa l’aspettativa.... ma non che addirittura viene coniato un termine (lotteria) per intendere che “speriamo ti arrivi un forno-aspirapolvere-soundbar decenti”. Non parlo di difetti sul prodotto, ma parlo di resi per i problemi di uniformità. Stranamente poi ci penso meglio e capisco forse il motivo. Qui abbiamo solamente un produttore che detiene il monopolio, non avendo concorrenza fa come meglio crede. Altri prodotti o elettrodomestici invece devono lottare con la concorrenza, che probabilmente incentiva la qualità provendita. Ergo, se domani uscisse un altro produttore oled, probabilmente la situazione cambierebbe e avremmo a che fare solo con i problemi fisiologici, poiché le insidie verrebbero gestite da un controllo qualità maggiore.
Rispondendo ad anger.Miki, che nonostante tutto apprezzo e concordo su molte questioni, non voglio sentirmi neanche rispondermi “stai sereno”. Non ero in guerra quando ti stavo scrivendo, semplicemente ne ho le scatole piene di tutti questi che prima ti prendono per pazzo, poi to dicono che cerchi cose che non esistono (buona caccia), e quando gli rispondi per le rime ti rispondono “hey fratello tranquillo stai sereno”. Se si aprono discorsi oggettivi, che possono aver frustrato alcune persone che hanno avuto problemi a fare il reso perché hanno scoperto il problema troppo tardi, oppure per la benzina e tempo impiegato per prendere e portare indietro tv difettosi, beh la questione andrebbe discussa in modo delicato.
Ultima modifica: