Joe, ho l'impressione che le tue aspettative eccessive (e deluse) sui pannelli digitali ti stiano facendo esagerare certi problemi.
Un tv HD ready ha una risoluzione minima di 1024x768 pixel, per un totale di 786.432 pixel complessivi, ognuno pilotato dal suo microchip.
Se le case dovessero garantire che nemmeno uno dei pixel si "bloccherà" mai, questi prodotti non vedrebbero mai la luce o, quanto meno, avrebbero costi inarrivabili.
La verità è - scusa la franchezza - che non ti sei documentato abbastanza prima di fare il salto dal tuo vecchio retro verso lcd e plasma e adesso - scusa di nuovo - puoi solo prendertela con te stesso per non avere valutato i pro e i contro PRIMA dell'acquisto.
Quello della stampatura dei plasma e del blocco dei pixel è un problema evidenziato da tutte le case costruttrici nei manuali delle istruzioni dei tv. Non puoi prendertela con i produttori se non ti sei documentato prima.
Tutti i manuali dei tv in commercio sono disponibili per il download sui siti dei rispettivi produttori. Sarebbe bastato leggerli prima per avere contezza del problema.
Mi dispiace davvero tanto che tu abbia avuto tutte queste delusioni (con conseguenti "rimproveri" da parte di tua moglie) nei nuovi acquisti che hai fatto, ma, purtroppo, questo è lo scotto da pagare quando si fa qualcosa con troppa precipitazione.
Se gli altri utenti del forum non si lamentano del problema-pixel è solo perchè ne sono già consapevoli dall'inizio e certo non per omertà. Se sai già da prima che è probabile che si verifichi un problema, non ha senso fare mille polemiche dopo, tutto qui.
Mi sa che stai incorrendo nell'errore di demonizzare tutti gli schermi digitali.
A questo punto il mio consiglio è di cercare di vedere anche i (tanti) lati positivi di questo tipo di tv. Altrimenti rivendilo, comprati un bel crt e pazienza se ci hai rimesso dei soldi.
Mi duole ripeterlo, ma la colpa è solo tua.