• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

A tutti i possessori di Panasonic TH-42PV60:ventole di raffreddamento

maverick81

New member
Salve a tutti.
Ho acuistato da 2 settimane questo tv e ne sono soddisfatto, funziona perfettamente.
Tuttavia ho notato una cosa insolita, avete presente che dietro il tv ci sono 3 griglie quadrate da dove esce l'aria? Ebbene nel mio esemplare ci sono solo 2 ventole (in una griglia non c'è la ventola).
Cioè la griglia di destra (guardando il tv da DIETRO) non ha la ventolina mentre le altre 2 griglie (quella centrale e di sinistra) ce l'hanno.
Niente di insolito se non fosse che ho visto altri 2 esemplari dello stesso modello in altri negozi e quelli hanno tutte e tre le ventole nelle 3 griglie.
Sono andato dal negoziante dove l'ho preso e mi ha risposto che si informerà presso il centro assistenza panasonic.
L'ipotesi che mi sono fatto è che negli esemplari prodotti ultimamente la ventola sia stata tolta perchè inutile.
Ho fatto caso che le 2 ventole presenti buttano fuori l'aria, quindi la terza griglia (quella senza ventola) dovrebbe servire per far aspirare l'aria.
Negli esemplari con la terza ventola l'aria viene espulsa o aspirata da quella griglia?
Ultima ipotesi (la peggiore) : si sono dimenticati di metterla...
Cosa ne pensate?

Ciao.
Guarda io avevo lo stesso tuo dubbio,ma sia qui che nel forum inglese ho letto che è normale.
Sembra infatti che negli ultimi modelli abbiano di proposito tolto la terza ventola.....
Non so perchè ma è tutto normale.
Io spero solo che la polvere non sia un problema per quel foro libero....