"A simple plan" (Soldi Sporchi) di Sam Raimi

cobracalde

Moderatore
Ieri sera l'ho noleggiato.. quasi per caso.. perchè non trovavo nulla da vedere..

Un film che mi è piaciuto moltissimo...una storia semplice ma che si dipana in un clima di crescente tensione.. in un paesaggio dove il bianco della neve ricorda le atmosfere di Fargo dei fratelli Coen.. ma qui non c'è ironia o grottesco.. solo una storia cruda, ritmo serrato, colpi di scena..

Ottima la regia, belli montaggio e fotografia..

Bassa qualità audio-video

Vi consiglio di darci un'occhiata.. ne vale la pena.

ooohh è da oggi che volevo quotarti Stefano ma il sistema mi diceva che ero sospeso :eek: :D

A parte gli scherzi, il film mi piacque molto ma non l'ho mai preso perchè il dvd è del Cecco e quindi bassissima qualità

In alcuni momenti mi aveva ricordato "Cose molto cattive" per certi versi. Lo hai visto quest'ultimo ?

Ciao

Luca

luca ha detto:
In alcuni momenti mi aveva ricordato "Cose molto cattive" per certi versi. Lo hai visto quest'ultimo ?

Visto... anche quello mi era piaciuto molto... ma come Fargo, aveva aspetti "grotteschi"... che in "A simple plan" non si vedono...
Una grande tragedia ripresa con una regia di un rigore estremo...

A proposito.. mi ero dimenticato: fantastica interpretazione di Billy Bob Thorton.

cobracalde ha detto:
A proposito.. mi ero dimenticato: fantastica interpretazione di Billy Bob Thorton.

..non ci crederai, ma lo volevo dire io ma non mi ricordavo come si scriveva esattamente il cognome e allora per non fare figuracce ho glissato:D ..giuro !!!

Luca

luca ha detto:
..non ci crederai, ma lo volevo dire io ma non mi ricordavo come si scriveva esattamente il cognome e allora per non fare figuracce ho glissato:D ..giuro !!!

Non ci credo :D :D

P.S.: l'ho cercato su google..."a simple plan" "sam raimi"... per fare il figo...