• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

A schermo nero su un LCD, vedete un nero uniforme e perfetto? ..oppure..

dovresti leggere meglio i post....
il difetto si presenta anche su schermo nero con segnale ( esempio mentre vanno in pubblicita'...)... ho detto di mettere su sorgente spenta per poterlo guardare meglio
 
Allora ho fatto qualche foto del nero che intendo io, però c'è da tenere conto che lo schermo in fotografia è un 32". Su un 40" o superiore LCD non so la resa della lampada quale potrebbe essere:
Il TV in classica assenza di segnale:

Il TV sull'ingresso S-VIDEO con decoder XSAT su canale non codificato in NERO. Il contrasto dinamico è attivato:

Poi ho disattivato il contrasto dinamico (troppo buio :D ):

Poi ho spento la luce:

Il fuoco delle immagini non è perfetto (con le luci a risparmio la macchina fotografica fa le bizze), vi consiglio di aumentare la luminosità del monitor per apprezzare eventuali disuniformità del nero sul pannello.
Unica "macchia" se così si può definire sembrerebbe apparire all'angolo in alto a sinistra, ma più di macchia parlerei di rflesso della lampada.
Se il vostro LCD non è così secondo me è da portare in assistenza, ciao.
 
scusate .ma in tutto il forum non c'e' uno che mi da un parere strettamente tecnico, cioe' a cosa e' dovuta questa cosa e se puo' peggiorare nel tempo ?
 
se il problema c'è potrebbe essere stato causato da uno schiacciamento del display (un po' come quello che accade quando ti siedi su un telefonino) se il problema è quello corri in assistenza perchè peggiora col tempo :cry: .
Un mio philips 20" aveva lo stesso problema, l'ho fatto cambiare, adesso sia sul 20" che sul 37" il nero è perfetto con o senza segnale.
Ciao
 
Top