A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ Microfast: non trovo corretto che tu faccia delle illazioni senza il supporto della certezza.

oltretutto deontologicamente non è proprio bello trovare il pretesto di criticare direttamente la concorrenza in qualsiasi occasione, salvo rispondere ad affermazioni tecniche che non corrispondono al vero.
pertanto ti invito a non continuare la campagna cieloduristica. Qualche utente ti ha correttamente ricordato che alcune tue risposte in passato erano sullo stelo stile di quelle date da Antonio.

@ Antonio75. Vorrei capire più chiaramente la tua posizione rispetto all'ARCA. Scrivi spesso di NOI facciamo, NOI seguiamo, le NOSTRE decisioni, la NOSTRA volontà che fa trasparire un maggior coinvolgimento rispetto al semplice beta testing

Come abbiamo già specificato, non trattandosi di discussioni ufficiali, il confronto con altri prodotti è consentito. Se sentite l'esigenza di avere una discussione esclusivamente per l'ARCA ed i suoi possessori, se ne potrebbe aprire un'altra ufficiale, ma temo che poi ci si disperda su troppi fronti (già adesso sono impegnativi quelli che esistono)

grazie

Ultima modifica:
Ciao, cosa ti frena ? Il Carosuel ti vede i file che hai sul nas, ci clicchi sopra, fai aggiornamento e lui ti dà metadati e opzione di locandine e immagini presenti che puoi associare al film. Nel momento che premi salva in automatico il tuo arca ha la locandina e i metadati aggiornati.
..........[CUT]

Ottimo, grazie! Ultima domanda "logistica": potrei sapere per favore le dimensioni dell'ARCA? In particolare larghezza e altezza. Ci sto facendo un pensierino ma devo vedere dove posso collocarlo nel mio impianto.
Grazie.

Ale. Scusami ma la mia posizione è chiara e limpida. Sono stato "marchiato" in rosso nella firma, più di così.....

Ad agosto quando ho aperto questa discussione, avevo solo in prova l'arca. Poi dopo alcune incertezze di funzionamento (avevo un muletto di Simone), convinto però della bontà delle immagini e del fatto che rispondesse alle mie esigenze, decisi di acquistarlo. E in effetti non ho avuto più problemi sulla macchina.
Nel frattempo ho avuto modo tramite Simone di avere un filo diretto con i sviluppatori del progetto Arca. Ho potuto verificare la loro assoluta serietà e la passione che ci mettono nel lavoro. Parlando con loro ho dato la mia disponibilità a collaborare con loro come beta tester. Ricevo in anteprima una release di sviluppo, che sia relativa alla parte video, audio o della calibrazione, e facciamo delle prove di funzionamento, di visualizzazioe sul sony 1000, che è stato sempre fin dal primo giorno di sviluppo dell'arca il vpr che è stato usato come riferimento da parte loro.
Ovviamente mi sento coinvolto nel progetto Arca, quando ci collabori con delle persone diventi inevitabilmente parte del gruppo e ti senti legato al progetto.

Condivido con loro la stessa linea di pensiero, la stessa idea di comunicazione e lo stesso concetto di rispetto del prossimo ed in particolare rispetto della concorrenza.

Di conseguenza, mi permetto a volte di parlare anche a nome degli sviluppatori dell'Arca e di Simone Berti, avendo la certezza che loro condividono in pieno quello che scrivo.

Spero di avere chiarito una volta per tutte la mia posizione.

Ti ho chiesto un ulteriore chiarimento in quanto, come ho scritto, molte volte rispondi in prima persona dell'operato di Simone e degli ingegneri (ma quanti sono ben?)

Alessandro, perdonami sul serio non ho capito il tuo ultimo intervento, vuoi ancora dei chiarimenti ? Oltre a quello che ti ho scritto non esiste niente altro. Poi sei libero di credermi o meno, libero di chiedere a Simone Berti.

Altra cosa non ho capito cosa intendi con quello scritto tra parentesi (ma quanti sono ben?) ????

Se spieghi sarò ben lieto di risponderti.

Ciao

A Milano, possessori di ARCA passiamo la decina.
Io lo sono da pochi giorni e la qualità delle immagini mi ha convinto, anche la facilità di utilizzo è disarmante per non parlare che è tutto in un contenitore (lettore, media player scaler, ripper, HDD, ecc.)
Eliminati cavi cavetti alimentazioni scaler tutto quello che collegavo al lettore BD con un risultato superbo e massima semplificazione.
Ciliegina: aggiornamenti mensili che migliorano le funzioni esistenti e ne introducono di nuove.
Per i motivi sopra esposti una volta entrati in contatto con l' ARCA se puoi la compri e tutto il resto sembra complicato e macchinoso; quando un prodotto funziona bene diventa tutto semplice.
Per motivi di lavoro partecipo raramente alle discussioni del Forum, ed anche gli altri che conosco non sono frequentatori,
la loro soddisfazione e i risultati ottenuti non mi hanno lasciato scampo, sono felice di essermi unito al coro.

Ultima modifica:
Io lo sono da pochi giorni e la qualità delle immagini mi ha convinto, anche la facilità di utilizzo è disarmante per non parlare che è tutto in un contenitore (lettore, media player scaler, ripper, HDD, ecc.)
Eliminati cavi cavetti alimentazioni scaler e tutto quello che collegavo al lettore BD con..........[CUT]

Ohhhh finalmente, questo volevo sapere, ma su che Pre lo colleghi se posso sapere ??
Grazie

Eliminati cavi cavetti alimentazioni scaler e tutto quello che collegavo al lettore BD con..........[CUT]

Ora non esageriamo, a parte lo scaler, tutto il resto rimane, oppure l'arca riesce a funzionare con 4 pile stilo e si collega al pre/ampli/vpr in wireless?
Rimaniamo con i piedi per terra... ;)

antonio75 ha detto:
Mettiamo il caso che l'arca monta un processore celeron del 2010, una scheda integrata del 2011 con un valore commerciale da 4 lire, ai 100 iscritti cosa cambia nel saperlo

La curiosità basta? Ricordo che siamo in un forum tecnico, informazioni simili dovrebbero essere date di default, è l'ennesima richiesta che viene fatta in tal senso e non è mai stata soddisfatta. In ogni caso una reticenza simile è deleteria, se l'arca monta componentistica di alto livello/potenza è interesse di chi vende farlo sapere, al contrario in ogni caso si dimostrano le capacità professionali degli sviluppatori.

Ciao a tutti.
Ma ARCA implementa anche la possibilità di calibrare il cms?
Se non sbaglio non ha questa funzione ma potrà essere sopperita tramite l'autocalibrazione.

Ma gestire il cms "a mano" sarà mai possibile?
Utilizzando un radiance a 360gradi mi dispiacere perdere questo elemento fondamentale nella calibrazione.

Chiedo ai possessori: voi badate al cms oppure vi focalizzate solo sul fatto che si veda bene?

Eliminati cavi cavetti alimentazioni scaler tutto quello che collegavo al lettore BD con u..........[CUT]

Scaler 1 alimentazione 2 collegamento
n°2 HDD 2 alimentazioni 2 collegamento
media player 1 alimentazione 1 collegamento
ampli A/V 2 collegamento resta solo dig coax

morale: 4 alimentazioni 7 collegamenti 4 apparecchi

Le pile del telecomando rimangono

Alessandro, perdonami sul serio non ho capito il tuo ultimo intervento, vuoi ancora dei chiarimenti ? Oltre a quello che ti ho scritto non esiste niente altro. Poi sei libero di credermi o meno, libero di chiedere a Simone Berti.
[CUT]

te li ho chiesti, me li hai dati, punto

Altra cosa non ho capito cosa intendi con quello scritto tra parentesi (ma quanti sono ben?) ????

Se spieghi sarò be..........[CUT]

curiosità personale, si chiamano in causa gli "ingegneri" e mi chiedevo quanti fossero ;)

io personalmente me li immagino chini sulla tastiera in camice bianco e camera asettica che sviluppano la GUI per l'ARCA e mi viene simpaticamente da sorridere :D

Ho capito. Mi piace questa immagine di questi scienziati.:D
Di preciso non lo so di quante persone è composto lo staff che si occupa dello sviluppo dell'Arca. Io parlo con l'ing. Andrea Bocchini, col quale mi confronto regolarmente.

- Scaler: qualsiasi display o anche sorgente attuale ha uno scaler interno, per forza di cose, quindi era comunque inutile averlo anche prima, se, invece, intendi parlare di "videoprovessore" allora è un altro discorso, ma anche qui se ti serve un videoprocessore non è certo con l'ARCA che lo puoi sostituire, ovvero: prova a fare la calibrazione di un CMS con l'ARCA o la regolazione del Gamut, la linearità della Scala dei Grigi.

- 2 HDD, se ti basta quello interno, certo, ma questo vale per la quasi totalità degli attuali mediaplayer (POP, Dune, ecc.) che hanno un HDD interno, o anche due, se ne te servono di più devi comunque averli esterni con relativi cavi (o NAS, ma vale lo stesso discorso appena fatto).

- mediaplayer, al posto del quale inserisci l'ARCA, quindi i collegamenti rimangono

- ampli A/V, se non hai altre sorgenti basta un cavo di segnale e uno di alimentazione, in questo caso effettivamente e finalmente risparmi due cavetti. :yeah:

Alla fin fine non mi sembra che ci sia una grande rivoluzione, sopratutto non è certo una cosa esclusiva e peculiare di questo prodotto, ma normalissima se si sceglie la strada del mediaplayer evoluto o dell'HTPC.

Se nel mio impianto mi limitassi ad usare materiale su HDD o su supporto fisico, sia audio che video, sarei nelle tue stesse condizioni, pur usando un banalissimo e vecchio mediaplayer, che, da anni, legge ISO, cartelle, con menu, sottotitoli, copertine (senza dover aspettare che vengano eventualmente caricate da qualche addetto e senza l'uso di eventuali programmi o altri accessori esterni) e tutto il resto, va persino in rete con tutte le possibilità connesse (che non utilizzo), il tutto ad un prezzo ben inferiore, nella differenza ci starebbe persino un vero videoprocessore (con cui magari su può fare anche una calibrazione del proprio display onde far rendere al meglio tutto quanto).

Come ho scritto, capisco l'entusiamo, ma giustifichiamolo con argomenti seri, non con il fatto che ho, forse, due cavetti in meno, altrimenti il prossimo intervento cosa sarà: una scelta entusiastica motivata dal fatto che la tonalità di colore del case si intona con l'arredamento?

Ciao

Ultima modifica:
Nordata, semplificando il discorso Accordatore ha scritto che lui è rimasto estasiato dalle immagini e dalla semplicità di utilizzo e installazione. Prerogative base dell'arca. Ha scritto che una decina di amici/conoscenti di Milano hanno l'arca, nonm scrivono sul forum e si trovano benissimo.

Sono esperienze reali di gente che ha l'arca. Se raccogli tutti gli interventi dei possessori dell'arca sono tutti uguali. Non ci sta una voce fuori dal coro.

Lo stesso Gil, nel suo breve intervento ha fatto i complimenti all'arca, per la sua qualità di visione, e la foto postata credo che valga più di 1000 parole.

Quella è la foto di una comparativa fatta tra l'arca e il cambridge alias oppo 105. Tanto per rispondere con i fatti e non parole ai detrattori dell'arca.

@antonio75
il discorso di nordata verteva sull'utilizzo di cavi e cavetti che secondo accordatore sarebbero magicamente scomparsi, quando in effetti non è così.
Va bene che occorre spingere il prodotto (in campo marketing si dice così), ma almeno rispondere a tema... ;)

L'arca non ha nulla a che vedere col radiance, o viceversa;)

Il radiance permette una perfetta calibrazione del terminale video, cosa che l'arca in questo momento non può fare,

Il radiance ha diversi ingressi video e se ricordo bene 2 uscite video (hdmi), l'arca per il momento ha solo 1 uscita hdmi.

E' sicuramente tra i migliori videoprocessori che esistono al momento in commercio.

Il radiance permette

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.