Tutto sta nel come lo fa.....
Riguardo al confronto col radiance direi che non si può fare un paragone- Sono prodotti totalmente diversi. L'arca come già detto, monta un suo processore video e processa in maniera evidente l'immagine. Ma al momento non permette ancora la calibrazione del video , feature che sta per essere implementata , e non permette in alcun modo di intervenire su filtri, non permette preset vari, è un sistema volutamente chiuso. Quindi io personalmente non me la sentirei di paragonarlo ad un prodotto come il radiance.
Già più volte sono state spiegate in precedenza le sue caratteristiche.
Quello che colpisce nell'Arca è il risultato finale, la resa a video dei blu ray, dove in maniera inequivocabile si può constatare l'ottimo lavoro svolto.
Per quanto riguarda la resa dei dvd, sinceramente non saprei dire, mi rifiuto di inserirli nell'Arca e vederli sul 1000

.
Questione prezzo, qui è un discorso soggettivo, l'ARCA è un progetto in continuo divenire dove ogni paio di settimane vengono rilasciate nuovi aggiornamenti volti al miglioramento del prodotto, andando incontro alle richieste di noi utenti.
Non compri semplicemente un lettore o un processore e poi tra un anno esce qualcosa di nuovo.
Se si considerano i costi dei singoli componenti, lettore blu ray, processore video, 2 hard disk, e si confrontano poi magari side by side un oppo + radiance e un arca e si vede un bd, magari ci si rende conto che il costo richiesto, non è affatto alto.
Queste ovviamente sono le mie personali considerazioni, che feci all'atto pratico dell'acquisto, dopo attenta prova di confronto tra il mio ex oppo 95 + radiance tarato sul mio ex 65 e l'arca che vidi sempre sul mio 65 da Simone a Perugia. (Radiance tarato dal mio amico Stefanelli sul 65). Poi ovviamente per farmi male decisi di far entrare nel gioco anche il mio attuale Sony 1000.....