A.R.C.A. mediaplayer

salve a tutti i forumisti
ho in firma il mediaplayer ARCA
da qualche tempo mi segnale assenza di rete per cui non posso aggiornare le locandine ne posso trasferire file al mediaplayer dal pc o HDD.
qualcuno ha l'arca? e ha lo stesso problema? come ha risolto?

Ciao, i led del connettore LAN lampeggiano arancione/verde o rimangono spenti?

Nelle impostazioni di rete hai selezionato il controllo dinamico degli indirizzi DHCP?

Il mediaplayer è collegato ad uno switch di rete o va direttamente al router?

debbo fare il controllo sul colore dei led. non avevo fatto alcuna modifica nè tantto meno gli indirizzi DHCP.
è collegato ad uno switch.
se tento la connessione mi dice connessione assente.
potrebbe essere saltata la scheda di rete?

Ciao, se è saltata la scheda di rete non dovresti vedere nessun colore dai LED, ma potrebbe essere anche il cavo o piu' a monte il problema.

Lo switch lo usavi anche prima e avrai collegato altri apparecchi immagino allo stesso, questo per capire se lui funziona regolarmente.

Imposta sempre nell'ARCA DHCP, in maniera che è il router ad assegnare in automatico un indirizzo libero.

Sicuro che il servizio che utilizza per metadati e locandine sia ancora accessibile ?, se ho compreso bene il prodotto vedo che è stato aggiornato nel 2017 …

Led arancione/verde sul connettore della LAN li vedi lampeggiare?

edit: Capisco, le luci sarebbero importanti per capire se il segnale arriva e lavora la scheda di rete.

Ultima modifica:
Penso dipenda da un problema di configurazione, sistema operativo sul PC windows 10 o Windows 11?

Ho interrogato la intelligenza artificiale di google, Questa è la risposta, molte volte puo' essere imprecisa ma aiutare come muoversi, riesci a seguire e te la cavi abbastanza con il PC ?

Se Windows 11 vai su start, in alto sulla lente "Cerca app, impostazioni e documenti scrivi: (Attiva o disattiva le funzionalità di Windows)", selezioni pannello di controllo e dovresti vedere la schermata sotto, controlla se va spuntato SMB V1.0:

Se non te la vedi puoi contattare Home Cinema Solution, sicuramente riescono ad aiutarti come muoverti per risolvere.

Ultima modifica: