A questo punto...mi viene voglia di un upgrade

walburg

New member
Salve.
In qualche modo ho bruciato i tweeter a quasi tutti i diffusori in firma.
Detagli qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196977

Cambiare i tweeter mi costerebbe 140 euro senza mano d'opera (sono4).
Uso 80% HT 20% musica. Ho un ambiente di circa 15mq che praticamente è la camera da letto, quindi niente divano, mi vedo i film dal letto:stordita:
Purtroppo per adesso devo accontentarmi...

Stavo pensando di procedere in questo modo:
-prendere per adesso un centrale IL Tesi 742, almeno riesco a sentire i dialoghi...se avete altri suggerimenti ve ne sarei grato;
1967.jpg

-più in la acquistare una coppia di IL Tesi 542 come frontali;
1966.jpg

-riparare un satellite infinity primus (€ 35) e insieme all'altro funzionante usarli come surround...dopo, se la crisi terminerà ad un certo punto prenderei le tesi 242, almeno ho tutto nero lucido(le infinity sn ciliegio);
1965.jpg

-tenermi il sub del kit infinity primus...
 
Ottima scelta ovviamente, con Indiana Line si va sempre sul sicuro senza accendere mutui.. Unico appunto: prima di collegare nuovi diffusori, fossi in te cercherei la causa dei QUATTRO tweeter bruciati... non vorrai bruciare anche queste, vero?! ;)
 
Dr.Jeckyl ha detto:
prima di collegare nuovi diffusori, fossi in te cercherei la causa dei QUATTRO tweeter bruciati
La mia paura è questa, pero' non so proprio cos'avrei potuto combinare x bruciare 4 tweeter...poi perche non si sono bruciati tutti?!

Cmq le Tesi 542 sono simili alle 560? Posso posizionarle a 15-20 cm dalla parete? Il centrale va bene o si trova di meglio? Vale la pena cambiare anche i surround con le tesi 242? Il sub mi tengo l'infinity?
Quante domande:D
Grazie!
 
Ho lasciato in stand-by per un po' la situazione diffusori...non ho neanche risolto il problema della garanzia del kit infinity per mancanza di tempo.

Adesso ho dei dubbi...
1. Tesi 560 sono migliori delle tesi 542? Dicono tutti di si in giro ma le 542 costano di piu' :confused:
2. Che centrale mi conviene prendere 760 o 742?
3. Il mio povero Onkyo 508 riescirà a pilotare un eventuale abinamento 560-760-260? Penso proprio di no...allora con cosa conviene sostituirlo?
4. Perche IL non fa un NERO OPACO per tutte le linee?!?

Grazie!:D
 
le 560 sono un livello sopra rispetto le 540/2

Le Tesi 540 costano 350 euro
Le Tesi 542 costano 450 euro ( 100 euro in più, per la laccatura...ma identiche alle 540 )
Le Tesi 560 costano 430 euro

ciao

EDIT:

se prendi le 540...prendi il centrale 740.
Il nero di Indiana Line, è un rovere grigio scuro..molto bello a mio parere.
 
Grazie ragazzi, a sto punto conviene prendere le 560 rovere grigio scuro anche se esteticamente non mi fanno impazzire...ovviamente col centrale 760, solo che pesa troppo x me, il ripiano dove andrà regge al massimo 5 kg:(
Solo che non so se il mio Onkyo 508 riesce a pilotarle...

A proposito do Onkyo, ho mandato una mail a Infinity per quanto riguarda i tweeter bruciati e hanno dato la colpa alla troppo potenza del 508:)
La potenza sopportata dal sistema di diffusori Infinity Primus HCS è di 100 Watt massimi per ogni diffusore, mentre la potenza erogata dal Suo sintoamplificatore Onkyo ci risulta (dalle caratteristiche tecniche rilevate sui siti internet) di 130 Watt per canale, con picchi di potenza dinamica di 180 Watt per canale.

Ho risposto dicendo che il mio 508 non arriverà MAI a 130W x canale ma al massimo a 30W ma niente da fare. Mi ha risposto cosi:
Le preciso che la potenza nominale di 130 Watt per canale del Suo sintoamplificatore Onkyo è riportata in più siti internet; inoltre nel sito Onkyo americano è presente una scheda tecnica che riporta ufficialmente le varie potenze misurate secondo varie normative (ad esempio: 80 Watt per canale anche nelle condizioni più impegnative, fino a 180 Watt di potenza dinamica per un singolo canale).

Io sono abbastanza ignorante in materia ma che il 508 ha troppo potenza mi sembra un po' ridicolo...Pero' se sui siti e vari test risulta cosi, che posso fare?
 
Top