• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

a quando la decisione di Universal e Paramount/Dreamworks di passaggio al Blu Ray?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

felicega

Member
sono aperte le scommesse.

secondo me entro due giorni avremo l'annuncio e lo stop della produzione per le prossime uscite annunciate in HD-DVD.

non vedo l'ora di vedermi alcuni Universal in Blu ray, orami è solo questione di tempo
 
Probabilmente a breve, l'annuncio di Toshiba ha liberato i contratti con le software house. Oltre a Universal e Paramount cambia anche per Warner, ora puo' anche dismettere i film prima del 31 maggio senza dover pagare penali
 
Ragazzi chi se l'aspettava una fine così rapida?

In due mesi è si è consumata la tragedia.

Anche se, per chi ha investito i propri risparmi nell'HD DVD, sarà un boccone amaro da digerire, almeno (si spera) avremo un bel catalogo "Alta definizione".

Come ho avuto modo di dire ancora stento a trovare qualcosa di valido nei listini....
 
Ho appreso questa mattina la triste notizia dell'abbandono di Toshiba...:(
Sono dispiaciutissimo soprattutto per il fatto di aver conmprato 2 mesi fa il lettore EP 30 a prezzo pieno che è praticamente diventato inutile..L'upscaling dei dvd in sd lo fa benissimo anche la PS3 quindi a questo punto che me ne faccio del lettore???
Ora mi chiedo cosa faranno Paramount e _Universal?
I titoli già pubblicati in HD DVD vedi King Konf,la trilogia di Fast and Fourius o Transformers li ripubblicheranno in Blu ray?:(
 
certamente i film verrranno ripubblicati in blu ray. Il film è già pronto in VC-1, bisogna solo rifare l'autoring dei menu ed eventuali contenuti speciali.

Sicuramente Universal e Paramount non vorranno rinunciare ad una crescente fetta di mercato nell'home cinema, quella dell'HD.

Rimane da capire solo quando questo avverrà... io credo e spero a brevissimo
 
pyoung ha detto:
per Warner, ora puo' anche dismettere i film prima del 31 maggio senza dover pagare penali

Pagare penali? Warner non ha firmato nessun contratto e non ha preso denaro da nessuno per pubblicare HD DVD fino al 31 maggio.
Comunque penso che già in settimana potrebbero arrivare gli annunci di Universal e Paramount... non dico che non pubblicare su Blu-ray equivarrebbe ad arrecarsi danno, ma sicuramente significherebbe perdere terreno rispetto alle altre grosse major che hanno dalla loro già un bel catalogo. Nel mio piccolo, credo che entrambe si siano già messe sotto a stampare dischi blu :D .
Ciao!
 
Trailbreaker ha detto:
Pagare penali? Warner non ha firmato nessun contratto e non ha preso denaro da nessuno per pubblicare HD DVD fino al 31 maggio.
Mi sa invece di si perchè interrogati sulla scelta di proseguire fino a maggio avevano detto ai tempi di avere obblighi che glielo imponevano. Di più non so, ma cosi' avevano detto loro
 
felicega ha detto:
certamente i film verrranno ripubblicati in blu ray. Il film è già pronto in VC-1, bisogna solo rifare l'autoring dei menu ed eventuali contenuti speciali.
Spero che almeno visto lo spazio meggiore nel bd aggiungano tracce lossless(un esempio a caso...Transformers :D )
 
pyoung ha detto:
Mi sa invece di si perchè interrogati sulla scelta di proseguire fino a maggio avevano detto ai tempi di avere obblighi che glielo imponevano.

Non credo che valgano ancora, se è Toshiba stessa che molla. Stesso discorso per Paramount, la famosa esclusiva di 18 mesi scadrà sicuramente prima, senza nessuna penale.

L'annuncio, secondo me è questione di pochissimo.

La *pubblicazione* di titoli, invece, è un attimino più complessa. Quelli più sofisticati a livello di authoring richiedono un certo tempo di lavorazione. Basti pensare al fatto che non c'è ancora Matrix in Bluray, nonostante Warner lo abbia sempre supportato.

Un titolo come Transformers, ad esempio, senza il profilo 1.1 minimo, non è fattibile, e non sarebbe una gran figura uscire con una versione "film e basta", solo per far presto.
 
s a s h a ha detto:
Indiana Jones, Ghostbusters

Il 4° Indiana sarà a natale.
Per i Ghostbuster si parla del 2009. Ne parlava Digitalbits.

Paramount farà il suo annuncio prestissimo.
Universal sembra arriverà un po' più in ritardo. E' l'unica che non ha mai prodotto nulla in BD e sembra che il passaggio non sia così banale.

Ciao
Simone
 
è una notizia che puo fare solo che piacere,basta un singolo formato, 2 sono decisamente inutili.
Sono contento di aver aspettato per vedere chi l'avrebbe avuta vinta,mi dispiace per chi ha comprato subito.:(
 
Il presidente di Universal Home Entertainment in un' intervista di oggi dice:
[... Universal values the close partnership we have shared with Toshiba, it is time to turn our focus to releasing new and catalog titles on Blu-ray... ]
che tradotto è
[.. Universal da molto valore alla stretta collaborazione avvenuta con Toshiba, ma adesso è ora di focalizzarsi sull'uscita di titoli nuovi e titoli di catalogo su BluRay ..]

Con questo direi che Universal è dentro in maniera piu' che ufficiale, anche se senza date; ora aspettiamo annunci di Paramount
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top