A quando Anime giapponesi in blu ray?

Si sa per caso qualcosa di una edizione homevidero in 4K della Pietra della Saggezza? Era stato annunciata in almeno un paio di dirette video di Yamato di un paio di anni fa. Mi sembra di aver capito che a brevissimo sarà proiettato al cinema con un nuovo master 4K ed un doppiaggio storico (se non erro esistano almeno 3-4 doppiaggi). Che sia il preludio per l'uscita del Bluray?
Son molto tentato di prendere la versione francese (come per Suzume dato che ormai ho perso ogni speranza di vederlo pubblicato in versione italiana) ma non vorrei ritrovarmi, come già accaduto in passato, di cedere ad una versione estera dopo aver atteso per anni una versione italiana per poi vederla pubblicata all'improvviso e senza alcun preavviso qui da noi. Mi rendo conto che si tratti di un mercato con numeri piuttosto miseri e limitati (basti pensare a tutte le uscite/ristampe riguardanti Lupin degli ultimi paio di anni: se non erro tutte stampe limitate da 1000 esemplari e ancora in stock un po' ovunque!) ma una comunicazione un po' più chiara e precisa aiuterebbe a non mollare! Soprattutto ora che, nel mio caso, lo spazio sui miei scaffali inizia a scarseggiare e non so più cosa inventarmi per trovarne altro ed aggiungere altra roba alla mia collezione.

Non so quanto affidabile, ma la nuova edizione de IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO non è una ristampa, ma è un'edizione nuova, con master diverso e di conseguenza nuovo authoring e la presenza del doppiaggio storico (presumo il primo, ma non saprei).

Fonte??

Master diverso sarebbe molto strano, mi risulta che anche in USA abbiano usato l’ultimo giapponese.
Purtroppo quello “buono” è di 10 anni fa, ed era uscito solo per un’edizione speciale giapponese blu-ray. Sembrerebbe da scan 4K anche quello (eccetto che non è stato ritoccato o piallato e ha dei colori favolosi), ma purtroppo ho seri dubbi che Eagle possa aver messo le mani su quello.

Per quanto riguarda i doppiaggi, il primissimo è brutto forte, spero non sia l’unico incluso!

The First Slam Dunk - Ultralimited Edition Anime Factory 4K Ultra HD + Blu-ray + Blu-ray Bonus + Cards + Booklet (Blu-ray) https://fanfactory.shop/the-first-s...ray-blu-ray-bonus-cards-booklet_4020628661472

The First Slam Dunk - Steelbook Anime Factory 4K Ultra HD + Blu-ray + Card da Collezione (Blu-ray) https://fanfactory.shop/the-first-s...a-hd-blu-ray-card-da-collezione_4020628661489

The First Slam Dunk - Limited Edition Anime Factory Blu-ray + Card da Collezione (Blu-ray) https://fanfactory.shop/the-first-s...tory-blu-ray-card-da-collezione_4020628661496

Non si sà nulla di una eventuale uscita italiana di SUZUME? Al momento è uscito praticamente ovunque tranne che da noi...

Eccolo https://dynit.it/suzume/?mc_cid=10eb7dd0a5

In uscita il 30 Ottobre 2024

CHIUSURA ORDINI: 12 LUGLIO2024
(ATTENZIONE: LA TIRATURA DI STAMPA VERRÀ TARATA SULLA BASE DEGLI ORDINI RICEVUTI, CONSIGLIAMO PERTANTO DI AFFRETTARSI ALLA PRENOTAZIONE)

UN’EDIZIONE IMPERDIBILE PER L’ULTIMO CAPOLAVORO DI MAKOTO SHINKAI
OLTRE 2 ORE DI CONTENUTI SPECIALI!
INCLUDE UN GADGET ESCLUSIVO E IL CD DELLA COLONNA SONORA.

Il viaggio della giovane Suzume inizia quando incontra un ragazzo alla ricerca di una misteriosa porta. Seguendolo, Suzume ne riesce a trovare una e ne prende il pomello. Porte si aprono in tutto il Giappone, scatenando la distruzione. Ora tocca a Suzume chiuderle per evitare ulteriori disastri.

Dall’altra parte della porta… c’era il tempo nella sua interezza.

Contiene:
CD colonna sonora
Booklet 100 pagine (Interviste, approfondimenti e molto altro)
Artbook 60 pagine
Mini Standee
3 Poster cinematografici
4 Cartoline esclusive
Adesivi

Contenuti speciali:

• Bonus disc (oltre 2 ore di contenuti speciali):
Filmografia di Makoto Shinkai
Documentario sulla produzione
“Behind The Door” special con Makoto Shinkai
“In Front The Door” special con Makoto Shinkai, Nanoka Hara e Hokuto Matsumura
“Open The Door” special sulla produzione
“Music Door” con Makoto Shinkai, Yojiro Noda e Kazuma Jinmai
Scena finale, versione “Tadaima”
Promo & Trailers originali
D-Trailers

EDIZIONE BLURAY:

Video: MPEG4-AVC / 1080p / 1.78:1 / BD50G
Audio: Italiano DTS-HD Master Audio 5.1ch
Giapponese DTS-HD Master Audio 5.1ch
Sottotitoli: Italiano (Dialoghi e cartelli)
Durata: 122 minuti (extra esclusi)

Ottima notizia, grazie mille.
Per fortuna non ho ancora preso l'edizione francese.
L'unica cosa è che non trovo da nessuna parte un link di una pagina dove poter effettuare il preordine.
Avrei preferito una versione un po' piú snella con solo disco e magari una Steelbook ma non mi lamento. Tutt'altro. Costerà sicuramente di piú di quello che avevo messo in conto (una trentina di euro) ma per questo anime spendo volentieri una cifra maggiore.
Mi correggo: trovato sia su dvd store sia su amazon.

Ultima modifica:
Purtroppo ci dobbiamo " accontentare" del blu ray sapendo che altri mercati hanno l' edizione BD4K. Temo che la stessa sorte toccherà all ' edizione italiana de " il ragazzo e l' Airone" di Miyazaki.