Bè, Koch sembra interessata a investire anche negli anime, non sarebbe male se sfruttassero la collana dedicata che hanno creato per distribuire vecchi cult come i film originali di Lupin (o i vari special televisivi).
Anime Factory è una loro etichetta, come lo è midnight factory e non la usano solo per produrre e distribuire home video di terze parti (Fireworks ad esempio è di lucky red) ma anche per titoli da loro comprati direttamente, come l'ultimo lupin ad esempio. Si è messa pure in affari con dynit iniziando con il simulcast di un anime che finirà poi doppiato. Ma Koch Media fa così: sfrutta le basi installate di altri editori per inserirsi nel mercato (e con i potenti mezzi distributivi fa comodo agli editori locali) per poi espandersi con le proprie gambe. Ma la questionee film di lupin è una non questione, sicuramente ristamperanno in futuro già quelli editi e probabilmente anche altri. Questione di opportunità ecc...
Si lo so, ma per quel che ne sappiamo noi, netflix poteva mettersi molto di traverso e magari imporre come condizione, ad esempio, l'utilizzo (e quindi acquisizione) del loro doppiaggio per permettere la vendita dei diritti per l'home video. Il punto è che non sappiamo quali sono state le condizioni contrattuali che ha permesso lo streaming globale di evangelion su netflix, con tanto di ridoppiaggio mondiale e poteva benissimo essere che metteva dei paletti che impediva a realtà piccole come dynit una cosa proibitiva. E io sono comunque sicuro che comunque sta acquisizione sarà costata anche molto cara, ma con la certezza che questo prodotto lo vendi con la pioggia e con il sole. E' uno dei pochissimi che ha tale potere nel mondo degli anime qui in italia.Ma infatti fino a poco tempo fa c'era una diatriba legale in corso tra Studio Khara e la Gainax, se ho capito bene. E ne aveva approfittato Netflix prendendosi l'esclusiva della serie. Ora la questione dei diritti si è sbrogliata e Studio Khara starà rinegoziando con tutte le aziende che intendono distribuire NGE in blu-ray (tra cui appunto Dynit); difatti anche in USA di recente è stato annunciato un imminente cofanetto.