A quando Anime giapponesi in blu ray?

Ieri sera mi sono finalmente visto Empire of the Corpses. Niente male davvero...va pure detto che se metti steampunk e zombie nella stessa storia con me vinci facile.
 
Non sarebbe la prima volta che annunciano qualcosa che poi non arriva ..... e che stiamo ancora aspettando.
Anche se forse sono persone diverse che fanno questi annunci :)

Se è yamato a farli, in genere la risoluzione avviene in anni e anni, ma quando li fa koch media, puoi star sicuro che quello che dice, poi lo fa. E in questo caso fu koch media a fare gli annunci. La sorpresa che di mezzo c'era anche yamato lo si è visto alla visione delle confezioni dei prodotti. Prima di allora si credeva che erano prodotti al 100% koch media.
 
Ho visto L'Impero dei Cadaveri su Prime Video. Non è il luogo per esprimere opinioni artistiche, comunque consiglio di guardarlo fino alla fine dei titoli di coda, sia per il monologo durante i credits che l'effettiva scena che svela uno scenario interessante e da la risposta definitiva ad un finale che invece sembra rimanere sospeso e criptico. Per quel che vale (e come detto non è la sede adatta), l'edizione italiana l'ho trovata di altissimo livello, eccellente doppiaggio.
 
Tematica, di autore. Sono tutti e tre adattamenti tratti dagli omonimi romanzi del prematuramente scomparso Project Itoh. E' come dire la trilogia di Lynch formata da strade perdute/mulholland drive/inland empire o la trilogia di carpenter formata da la cosa/il signore del male/il seme delal follia. Quindi non ci sono regole, tanto più che i film sono realizzati da studi di animazione e registi differenti.
 
Harmony mi ha lasciato abbastanza indifferente. Mi è sembrato più o meno un tentativo di copiare male Ghost in the shell 2 - Innocence. Ho apprezzato il tentativo di fondere disegno e CGI in modo da rendere meno netto lo stacco tra l'uno e l'altro, obiettivo non proprio riuscito ma buono, e poi quanto era fastidiosa la voce della tizia coi capelli blu che nemmeno ricordo come si chiama.
 
Ultima modifica:
Ognuno il suo, tenendo conto che harmony è generalmente il più apprezzato dei tre tra gli appassionati. Comunque non è questo il luogo per esprimere opinioni personali sulla natura artistica dei film, altrimenti viene un casino.
 
Qualcuno di voi ha avuto modo di visionare la recente edizione BRD di Zambot 3 ?
Se si, trattasi del solito capolavoro di edizione by Dynit ?
 
Qualcuno di voi ha avuto modo di visionare la recente edizione BRD di Zambot 3 ?
Se si, trattasi del solito capolavoro di edizione by Dynit ?

Non ho il prodotto in questione, ma direi che puoi andare più che tranquillo. Non solo il solito ottimo lavoro di authoring di dynit, ma anche l'ottimo lavoro da parte di sunrise per il master HD ed entrambi i doppiaggi (girella e fedele) (al solito, a chi non era piaciuto l'approccio che lo studio ha avuto con gundam, ne stia alla larga).
 
zambot la conosco molto bene, e sebbene io sia affezionato al doppiaggio d'epoca, devo ammettere che preferisco la fedeltà del nuovo doppiaggio, specie nelle ultime 3 puntate.

(idem con Daitarn, dove l'affettuoso doppiaggio TV comunque rovinava il senso dell'anime=

Qual era invece la cosa dell'approccio di Gundam ? :| se potresti spiegarmela un pò please, che non la conosco...
 
Alcuni utenti che frequentano anche questi lidi, hanno lamentano l'uso di filtri (leggeri a fronte di un telecine che di suo avrà fatto di tutto per limitare l'insorgere di rumore del 16 mm su cui questi vecchi anime sono per lo più stampati). Fondamentalmente per alcuni risulta innaturalmente troppo pulito. Sia chiaro, nessuno nega un utilizzo di filtri in fase di mastering, ma il risultato è ben al di sopra di ogni sospetto, mantenendo comunque il dettaglio delle linee e gli innumerevoli graffi e spuntinature sui vari cell a fronte di una maggiore morbidezza (presunta, non avendo la controprova). Niente a che vedere con certi incubi sciolti della disney per dire. E comunque il riscontro già c'è l'hai con il trailer che è stato rilasciato. Il video è quello, se ti piace bene, altrimenti o accetti il compromesso o lasci.



Non ricordo se l'avevo postato, qui comunque c'è i ltrailer de L'Impero dei Cadaveri.


Ricordo che questo film è disponibile anche su Prime Video, insieme ad Harmony.



_____________________________


Anime Factory annuncia il film Anche se il mondo finisse domani – The Relative Worlds https://www.animeclick.it/news/8638...e-relative-worlds-annunciato-da-anime-factory
 
Ultima modifica:
Diciamo che è una deduzione coerente con il risultato. Io comunque non mi ci soffermerei troppo su questo o quel dettaglio, ma vedere il prodotto globalmente e come è stato curato. Sunrise è un'azienda serie e cura i suoi prodotti e sono sempre di alto livello. Poi vengono operate delle scelte. Vedi però quel che è successo quando dynit ha pubblicato polymar, tekkaman e kyashan, tutti della tatsunoko, master hd, ma presentati nudi e crudi e hanno scatenato, per così dire, le polemiche solite degli utenti poco esperti. Trai le tue conclusioni https://www.blu-ray.com/movies/Mobile-Suit-Gundam-Collection-01-Blu-ray/138601/#Screenshots
 
Chi è informato, per favore, mi aiuta a fare chiarezza ?
Ho visto che su Netflix è arrivato Akame Ga Kill! sottotitolato in italiano, lo stesso in pratica che c'è sulla piattaforma VVVVID.

Esiste una versione BluRay italiana o estera con audio jappo e sottotitoli italiani, proprio come quelle già citate ?
Su Ebay c'è un ginepraio, ma non capisco mai bene la versione, sull'Amazzone peggio.

Poi serie 1, serie completa 1+2 o addirittura 3 dischi .... ma mi pare di capire che si parla sempre e solo dei 24 episodi di Netflix o VVVVID .... giusto ? Mi pare che anche a metà cambi la sigla, per cui che siano "due serie" ci potrebbe anche stare.

Da noi è prevista una stampa localizzata in HD o mi devo prendere quella UK ?
Grazie mille .
 
Top